Snippets e SERP di Google: corso online per sfruttarli 15/01/15

Attraverso gli snippets nelle SERP, ossia nelle liste di risultati delle ricerche su Google e gli altri motori, il contenuto di una pagina web viene riassunto in poche righe, che contengono Titolo, estratto del contenuto ed altre informazioni importanti.

Di fatto uno snippet è il modo nel quale il contenuto viene mostrato agli utenti dai motori di ricerca. Come potrai immaginare, avere degli snippet ben fatti aiuta parecchio a ricevere più visite da ricerca organica.

Fornire a Google, e quindi agli utenti, uno snippet ben strutturato aiuta inevitabilmente ance nella SEO e dunque nel posizionamento tra i risultati, essendo il risultato di una corretta comunicazione tra il contenuto web ed il motore di ricerca.

snippet-guadagnareconunblog

Esempio di Snippet

Grazie all’evento formativo gratuito ed online Snippet nei risultati di ricerca: capiscili ed utilizzali, potrai imparare a sfruttare a tuo vantaggio questi estratti.

Il relatore della video lezione che si svlogerà il 15 Gennaio 2015 a partire dalle ore 15.00 è Matteo Auletta, SEMrush Ambassador in Italia, suite che aiuta la gestione di SEM e SEO.

Matteo Auletta, esperto di SERP Analysis, ci guiderà alla scoperta dei fattori estetici e funzionali che possono modificare le liste di risultati su Google, rendendo possibile a tutti la modifica dei parametri che consentono la strutturazione di snippets migliori ed utili.

Attraverso la spiegazione dell’evoluzione di snippet e SERP dal 2012 ad oggi sarà possibile capire come agire per ottenere i risultati sperati ed una maggiore appetibilità sia per gli utenti che navigano e cercano, sia per i motori di ricerca stessi, che chiaramente premiano chi comunica al meglio con loro.

Comprendere il funzionamento ed imparare a manipolare gli snippets è alla base d campagne Pay Per Click e SEO vincenti, che possano restituire risultati convincenti e concreti. Per questo se vuoi approfondire dovresti seguire questa video lezione.

Per iscriverti visita la pagina dedicata alla lezione online sugli snippets tenuta da Matteo Auletta. Come già detto l’evento non prevede alcun costo, è gratuito. Tuttavia i posti sono limitati, quindi ti conviene iscriverti subito.

Se vuoi dire la tua lascia un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply