Webinar gratis: errori SEO Ecommerce da evitare 28/01/15

Per chi gestisce un negozio online, dedicandosi all’ecommerce la SEO è fondamentale: ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca e posizionarsi in cima ai risultati di ricerca è necessario per avere la meglio sulla concorrenza.

Presentiamo in questo post un webinar gratuito, offerto da SEMrush, dedicato proprio agli errori da non commettere nelle proprie strategie SEO per ecommerce.

Lo speaker che terrà questa lezione online Mercoledì 28 Gennaio 2015 alle ore 15 è Filippo Sogus di Strogoff srl, azienda specializzata nell’ecommerce marketing, esperto SEO per questo particolare settore.

Attraverso esempi concreti verrà chiarito cosa può essere inutile o addirittura controproducente nelle pratiche SEO per ecommerce. In particolare verranno esaminati errori comuni, attraverso teoria e consigli pratici riguardanti:

  • Le piattaforme CMS più diffuse per creare shop online, come Magento o Prestashop.
  • La versione mobile del sito ecommerce, per la navigazione da tablet e smartphone.
  • Le schede prodotto e la loro realizzazione.
  • Le immagini dei prodotti e quelle dei prodotti correlati.
  • La struttura delle URL, che determina l’indirizzo web al quale saranno disponibili i prodotti dell’ecommerce.
  • Le impostazioni degli strumenti per Webmaster di Google e di strumenti di analisi come Google Analytics.

Quando il commercio incontra internet è possibile realizzare grandi guadagni, a patto di riuscire a farsi trovare dai potenziali clienti. La SEO aiuta i commercianti elettronici a ricevere visite da ricerca organica ed allargare dunque il proprio pubblico e il proprio portafoglio di clienti.

Per iscriverti all’evento gratuito visita la pagina del webinar sugli errori SEO ecommerce. Se hai dubbi, difficoltà ad iscriverti o considerazioni su questo evento, non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

Ecco il webinar registrato:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply