Webinar gratis: scrivere un contenuto performante 29/01/15

I motori di ricerca sono in continua evoluzione, per garantire sempre la migliore esperienza all’utente. Per lo stesso motivo anche le tecniche di ottimizzazione sono in costante aggiornamento.

Abbiamo già parlato delle differenze tra la vecchia e la nuova SEO, indicando tra i fattori attualmente rilevanti la qualità dei contenuti, che devono essere utili per l’utente e fruibili dai motori di ricerca.

Oggi promuoviamo un webinar gratuito, offerto da SEMrush, che punta proprio a far capire ai partecipanti come si costruisce un contenuto performante, che sappia posizionarsi sui motori di ricerca senza altre attività parallele, come la link building.

I link sono stati sempre fondamentali nella storia dei motori di ricerca, ma per evitare usi scorretti Google è sempre più capace di attribuire autorità ad un contenuto a seconda di altri parametri, sempre più on-page e sempre meno off-page.

Il relatore del webinar, che si svolgerà il 29 Gennaio 2015 alle 15, sarà Benedetto Motisi: SEO e copywriter freelance, autore del libro Interceptor Marketing.

Proprio lo speaker evidenzierà alcune realtà che hanno a che fare con il posizionamento tramite contenuti partendo da un Case Study che tuttora sta curando per osservare e valutare i risultati in termine di posizionamento sui motori di ricerca e dunque di performance.

Al centro del seminario online dunque vi sarà l’importanza della capacità di un contenuto nel saper rispondere alle domande degli utenti, che diventano le ricerche sui motori di ricerca. Connettere domanda ed offerta è l’unico modo di garantire risultati e conversioni.

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati: se vuoi iscriverti non perdere tempo ed iscriviti dalla pagina del webinar, non perdere l’occasione di allargare le tue conoscenze.

Ecco il Webinar registrato:

Se hai dubbi o considerazioni puoi lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti e dialogare con te.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply