Webinar: automatizzare la SEO con Drive ed Excel 09/02/15

La SEO è un aspetto ormai indispensabile per chi lavora su internet. In molti casi esiste l’errata convinzione che per fare SEO sia necessario possedere profonde conoscenze di programmazione, ma in realtà bastano dei semplici strumenti e le giuste nozioni per poter arrivare fino ad automatizzare la SEO, o almeno i suoi processi più noiosi e ripetitivi.

Nel webinar presentato in questo articolo si pone l’accento sul modo in cui il servizio Google Drive ed il programma per PC Excel possano effettivamente aiutare il nostro lavoro di ottimizzazione e di posizionamento.

La lezione online è offerta da SEMrush, che molto frequentemente organizza webinar orientati a fornire una migliore comprensione dei processi della SEO e del SEM e si terrà online il 9 Febbraio 2015 alle 14.00.

Il relatore sarà Paolo Dello Vicario, fondatore di ByTek Marketing e consulente di web marketing SEO-oriented. Lo speaker ci aiuterà a capire concetti come ad esempio:

  • Link prospecting, ossia il processo di ricerca di potenziali fonti per una campagna di linkbuilding
  • Analisi On-Page di siti di grandi dimensioni

Tramite questi e gli altri argomenti trattati infatti verrà mostrato come automatizzare la SEO, grazie a semplici strumenti di uso quotidiano come Google Drive ed Excel.

Automatizzare significa anche velocizzare alcuni processi che, “fatti a mano”, richiedono tempo e risorse non indifferenti.

Per partecipare al webinar iscriviti gratuitamente: Google Drive, Excel, scraping: automatizza la tua SEO gratuitamente.

Ecco il webinar registrato (con citazione per guadagnareconunblog.com 🙂 )

Se hai dubbi o considerazioni non esitare e lascia un commento!

Prova SEOZoom: per te 15 Giorni Gratis e senza limiti

Coupon SEOZOOM

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply