Temi WordPress per Hotel: i migliori template per alberghi

L’economia delle strutture ricettive gira, oggi più che mai, intorno ad internet. Proprio grazie alla rete le persone conoscono e prenotano le sistemazioni per i giorni lontani da casa. Avere un sito web bello da vedere e facile da navigare è essenziale per lasciare al visitatore una buona impressione, ed aumentare di conseguenza le probabilità che lo stesso scelga di pernottare in quella struttura.

Abbiamo selezionato per questo motivo quelli che a nostro avviso sono i migliori temi WordPress per il sito di un hotel. Queste vesti grafiche hanno tutte le caratteristiche e le funzionalità necessarie per creare un sito per un albergo su WordPress, il diffuso CMS.

Una caratteristica comune, che deve essere sempre presente in un tema, è la tecnologia reattiva, ossia capace di adattarsi allo schermo utilizzato per navigare (PC, smartphone, tablet): in questo modo la navigazione sarà ottimale, grazie al tema WordPress per hotel responsive.

Inoltre un tema per hotel che si rispetti deve essere compatibile con il multilingua: con visitatori da tutto il mondo avrai sicuramente la necessità di mostrare i contenuti in due o più lingue. I temi scelti hanno ovviamente una completa predisposizione alle estensioni e plugin multilingua.

  • Il primo tema selezionato per voi si chiama Soho Hotel, ha un design molto accattivante ed è molto semplice da gestire. Questo tema integra un sistema di prenotazione del tutto funzionante e con molte personalizzazioni disponibili: la prenotazione, compreso il pagamento di una parte o di tutta la somma, si effettua in soli 4 passaggi. La gestione delle camere e delle loro opzioni è davvero perfetta: adulti, bambini, letti aggiuntivi, potrai segnalare ogni scelta disponibile. Il template è facile da personalizzare nella forma e nei colori, ha un’ottima documentazione e costa solo 58 dollari americani, da pagare una volta sola per avere a vita la grafica. Per testare ed acquistare il tema per albergo visita la pagina di Soho Hoteltema-responsive-hotel-wordpress
  • Il secondo tema selezionato per voi si chiama Holiday e si tratta di un vero e proprio tema per hotel WordPress ottimo. Al suo interno un sistema di gestione delle prenotazioni estremamente semplice ed efficiente ed un sistema di filtri per le camere davvero all’avanguardia. Con questo tema per il sto del tuo albergo sarà davvero fantastico, grazie al design pulito ed elegante. La personalizzazione è davvero ampia: potranno essere modificati colori, barre laterali e stile dei caratteri molto semplicemente dal pannello di amministrazione. Anche questo tema, come tutti quelli che selezioniamo, ha un’ottima documentazione, all’interno della quale viene spiegato ogni aspetto per avere il massimo dal tema per alberghi per siti WordPress Holiday. Il prezzo è di 63$, anche in questo caso da pagare una sola volta: una cifra limitata per attrarre nuovi clienti con una grafica notevole.wordpress-tema-albergo-hotel

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione dei temi o semplicemente vuoi dire la tua, lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply