Template Joomla agenzia immobiliare e siti annunci immobiliari

Per creare il sito per un agenzia immobiliare o in generale un sito di annunci immobiliari è possibile utilizzare con ottime possibilità il CMS Joomla. Il sistema di gestione di contenuti infatti si presta anche all’attività di real estate, ossia alla compravendita ed alla locazione di immobili. La grafica Joomla in questo caso è molto importante: per questo vedremo i migliori template per il sito di un’agenzia immobiliare.

Di seguito ti verrà proposta la nostra selezione di template professionali per creare un sito di vendita ed affitto case con Joomla, sia nella versione 2.5 che 3. La selezione tiene conto dell’estetica e della funzionalità: l’utente dovrà trovarsi in un sito facile da navigare e con tutte le funzioni utili per il settore.

  • Il primo tema selezionato è BT Real Estate, si tratta di un tema ideale per quelle agenzie immobiliari che vogliono arricchire il proprio sito con un blog che tratti argomenti affini alla compravendita di immobili o all’affitto, o ancora alla città nella quale gli immobili stessi si trovano. Il template Joomla Real Estate è responsive: verrà visualizzato nel migliore dei modi da PC, smartphone o tablet, adattando automaticamente le proprie dimensioni a quelle dello schermo dal quale viene visualizzato. L’aspetto, semplicemente personalizzabile dal pannello di Joomla, è semplice, ma non mancano le opzioni per mostrare gli annunci immobiliari nel migliore dei modi. Il tema costa 48 dollari americani ed è possibile acquistarlo da qui: BT Real Estate.template-joomla-agenzia-immobiliare
  • La seconda alternativa selezionata è Mj Real Estate, un template molto pulito ed ordinato, anch’esso dotato di tecnologia reattiva responsive. Questo tema grafico per Joomla integra dei componenti molto interessanti, per sfruttare tutte le potenzialità offerte dal CMS. Le Mappe, gli annunci singoli ed una gestione avanzata dei diversi agenti fanno di questo tema una scelta obbligata per chi vuole dare un aspetto semplice e funzionale al proprio sito di annunci immobiliari. Anche la ricerca e la selezione degli immobili è curata nei dettagli. Il template, ideale dunque per le agenzie immobiliari, costa 48$ da pagare una volta sola, come tutti i temi che ti proponiamo in questo post. L’acquisto è disponibile qui: Mj Real Estate. joomla-template-real-estate
  • Il terzo template Joomla per agenzia immobiliari e siti di annunci per vendita ed affitto è Zoner, il cui motto, tradotto, è: non è un template, è una soluzione. In effetti questo tema integra una quantità notevole di componenti e funzionalità, che faranno sembrare Joomla nato proprio per questo tipo di siti. Ogni agente può disporre della sua area, gli annunci possono essere pubblicati automaticamente sui social network e le mappe di Google sono integrate alla perfezione, per aiutare anche nella ricerca per zona. Chiaramente anche questo template è responsive, ossia capace di adattarsi agli schermi di computer, tablet e cellulari di ultima generazione. Per conoscere tutte le opzioni ed acquistare il tema grafico puoi visitare Zoner.annunci-immobiliari-sito-joomla

Questa era la nostra selezione, altri temi sono disponibili nella sezione Template Joomla Real Estate di ThemeForest, sito conosciuto ed affidabile.

Se invece vuoi usare WordPress non perdere la selezione dei migliori temi WordPress per un sito di un’agenzia immobiliare o annunci immobiliari.

Se hai dubbi, considerazioni o difficoltà nell’acquisto ed installazione del template lascia un commento, saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply