Twitter: disponibile il Plugin ufficiale per WordPress

Sempre più big del palcoscenico della rete decidono di venire incontro ai blogger e webmaster che scelgono il CMS WordPress per dar vita a progetti online e gestirli in tutta semplicità.

Anche Twitter ha deciso che è giunto il momento di agire in tal senso ed ha per questo inserito sul repository ufficiale di WordPress.org il plugin ufficiale, che consente un’integrazione ottimale tra il social network ed i siti WordPress.

Sebbene esistano decine di altri plugin non ufficiali che si occupano di questa integrazione, avere a disposizione una versione ufficiale, con supporto gratuito garantito sia da Twitter stesso che dalla community WordPress è una buona notizia.

Analizziamo le caratteristiche di questo Plugin, per capire cosa consente di fare:

  • Incorporamento facile e personalizzato: con il plugin ufficiale incorporare post e video da Twitter è molto semplice. Inoltre è possibile personalizzare i colori dei Tweet incorporati, per renderli armonici con il sito o blog.
  • Bottoni di condivisione e follow: chiaramente non poteva mancare il bottone per la condivisione immediata su social network. Inoltre offre la possibilità di aumentare la base di follower con l’apposito bottone.
  • Twitter Card automatiche: crea le card ogni volta che un contenuto viene condiviso, in automatico.
  • Twitter Analytics e tracciamento conversioni: l’estensione rende possibile dal pannello di WordPress la gestione e l’analisi dei dati statistici riguardanti condivisioni e canali di condivisione. Inoltre è ben integrato con Twitter Ads e consente un tracciamento preciso, con la possibilità di analizzare e migliorare le campagne.

In pratica fa cose che con uno o più plugin erano già possibili, tuttavia il fatto che sia una versione ufficiale lascia pensare che in molti sceglieranno di migrare a questo plugin per la gestione dell’integrazione wordpress-twitter.

Se hai dubbi, considerazioni o vuoi parlarci della tua esperienza con in binomio WordPress Twitter, non esitare a lasciare un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply