Webinar: analisi SEO e operatori di ricerca Google 16/02/15

Google offre tantissimi strumenti, alcuni molto conosciuti altri meno. Nella seconda categoria rientrano gli operatori di ricerca: si tratta di alcuni filtri utilizzabili nella barra di ricerca per limitare i risultati secondo le nostre preferenze.

Tra gli operatori di ricerca di Google il più utilizzato è probabilmente site: che, seguito da un nome dominio, restituisce risultati relativi soltanto al sito stesso. Il webinar gratuito presentato in questo articolo si pone proprio l’obiettivo di insegnare un corretto utilizzo degli operatori nelle attività di analisi SEO.

Questo seminario online è offerto da SEMrush e si svolgerà Lunedì 16 Febbraio 2015 alle ore 17.00 e sarà tenuto da Roberto Serra, esperto di SEO e Search Marketing.

Il relatore porrà l’accento sull’insieme di pratiche e di modi per sfruttare gli operatori di ricerca, in particolare per analizzare le propria situazione e quella della concorrenza.

Attraverso questo strumento alla portata d tutti è possibile rintracciare i punti di forza e di debolezza dei vari siti nelle SERP d’interesse. Gli operatori di ricerca Google consentono un’analisi dei backlink, dei testi e di molto altro: tutte informazioni indispensabili per dar vita ad una strategia di ottimizzazione e posizionamento che possa effettivamente portare risultati concreti.

La lezione durerà circa un’ora ed i principali argomenti trattati saranno:

  • Modalità di ricerca standard e avanzata con gli operatori di ricerca Google.
  • Analizzare la concorrenza attraverso il motore di ricerca
  • Andamento nelle SERP: monitorare le oscillazioni.

Per iscriverti all’evento gratuito visita SEO Analysis: Google (SEO) Search Operators.

Per conoscere la lista degli operatori disponibili puoi visitare la guida di Google Punteggiatura, simboli e operatori nella ricerca.

Se hai dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento, se reputi interessante questo evento per i tuoi contatti non dimenticare di condividerlo sui social!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply