Webinar: come sfruttare la crescita di Yahoo e Bing 02/03/15

Quasi sempre quando parliamo di motori di ricerca, lo facciamo con particolare riferimento a Google, il più utilizzato e probabilmente il più complesso strumento per la ricerca web. Tuttavia la crescita del network Yahoo Bing può avere risvolti molto interessanti e risulta opportuno conoscere come sfruttare a nostro vantaggio questa crescita.

Yahoo è un motore di ricerca storico, Bing è il motore di casa Microsoft: oggi è possibile parlarne come una cosa sola: data la partnership infatti è proprio Bing a fornire a Yahoo i risutati di ricerca ed anche il circuito pubblicitario è condiviso.

In Italia Bing viene utilizzato da 8,2 milioni di utenti ogni mese e grazie al buon numero di vendite dei dispositivi Windows Mobile, che integrano la ricerca di Bing, il motore di ricerca sta ampliando il numero di searcher e di ricerche mensili, che nel nostro paese oggi è poco al di sotto i 200 milioni.

Alla luce di quanto brevemente detto è possibile intuire l’importanza dell’espansione del Yahoo Bing network. SEMrush offre la possibilità di prendere parte ad un webinar gratuito molto interessante, volto proprio alla comprensione di come è possibile sfruttare questa crescita, sia dal punto di vista della ricerca organica, sia per quanto riguarda Bing Ads, il circuito pubblicitario del network.

La lezione online si terrà Lunedì 2 Marzo 2015 alle ore 11 e sarà tenuta da Emanuela Stracchi, che in Italia rappresenta l’impegno di Microsoft per il business pubblicitario Search e per la qualità del Marketplace in Italia.

La relatrice si concentrerà in particolare su alcuni punti:

  • Le prossime novità di Yahoo e Bing
  • Bing Ads: il sistema pubblicitario per intercettare il pubblico crescente del quale si è parlato

Per partecipare al webinar iscriviti gratuitamente: Yahoo Bing network: come sfruttare al meglio un’audience di ricerca in crescita.

[eventiinternet name=”Yahoo Bing network: come sfruttare al meglio un’audience di ricerca in crescita” locality=”Internet” url=”http://bit.ly/semrush-bing-yahoo” start_date=”2015-03-02T11:00:00″ end_date=”2015-03-02T11:00:0″ image=”http://www.guadagnareconunblog.com/wp-content/uploads/semrush-webinar-yahoo-bing.jpg” organization=”SEMrush”][/eventiinternet]

Per dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento.

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply