Webinar: Valutare l’ottimizzazione SEO di un sito 19/02/15

Tra i tantissimi contenuti presenti in rete la differenza è essenzialmente rappresentata dalla visibilità, dalla capacità di raggiungere l’interlocutore, il cliente e qualsiasi persona alla quale vogliamo rivolgerci online.

In questo scenario la SEO, ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca svolge un ruolo fondamentale: attraverso il corretto dialogo tra il nostro sito e Google ed attraverso pratiche volte ad ottenere un migliore posizionamento tra i risultati di ricerca è possibile emergere rispetto alla concorrenza e raggiungere il successo.

SEMrush ha organizzato un webinar gratuito volto alla comprensione di quali parametri sono alla base della corretta indicizzazione dei nostri contenuti da parte di Google.

Giovedì 19 Febbraio 2015 alle 16 infatti si terrà il seminario online dedicato alla SEO ed ai modi per valutare un sito rispetto a questo parametro.

L’esperto relatore sarà Francesco Margherita, tra i maggiori esperti italiani in materia e fondatore della più grande SEO-community italiana su Facebook: Fatti di SEO.

Francesco, che ha recentemente pubblicato un libro sull’argomento, spiegherà ai partecipanti:

  • Cos’è la SEO e perché è importante
  • Come monitorare l’indicizzazione sui motori di ricerca
  • Come migliorare le tassonomie di un sito internet
  • Come ottimizzare la struttura dei link interni

Inoltre verrà riservato uno spazio per le domande e per l’analisi di alcuni siti che verranno proposti in diretta.

Per iscriverti subito al webinar offerto da SEMrush visita Come valutare un sito web rispetto alla SEO. Per qualsiasi domanda o considerazione lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply