Settimana SEO SEMrush: serie di webinar sulla SEO

Quello dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è un tema caldo e sempre di attualità. Essere ben visibili su Google per le ricerche di interesse significa essere visibili in generale, aumentando il proprio bacino di utenti e/o clienti.

SEMrush organizza spesso dei webinar formativi gratuiti che servono a blogger e webmaster  a comprendere meglio alcuni aspetti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, grazie all’aiuto dei relatori, che sono sempre esperti qualificati e conosciuti nell’ambiente SEO.

Solitamente si tratta di webinar singoli di circa un’ora, ma oggi parliamo di un evento straordinario: un’intera settimana dedicata alla formazione SEO.

Da Lunedì 23 Marzo 2015 alle 16:00, quando la settimana sarà aperta dalla tavola rotonda con tutti i relatori, a Venerdì 27 Marzo 2015 avremo modo di approfondire vari aspetti legati alla SEO ed al marketing.

I relatori e gli argomenti sono quelli attualmente più discussi nel panorama in mutamento della SEO italiana:

  • Lunedì 23 Marzo 2015 ore 17: ad aprire i lavori sarà Benedetto Motisi con i link e le diverse strategie per la loro acquisizione. Dalla link building alla link earning, intervento utile per fare chiarezza sull’importanza dei link nelle diverse SERP.
  • Martedì 24 Marzo 2015 ore 16: L’autore del discusso libro “Il SEO è morto” Valerio Fioretti parlerà di viralità e visibilità, contribuendo con il suo metodo, la Circular Viralocity.
  • Mercoledì 25 Marzo 2015 ore 16: Fabio Sutto parlerà di SEO per ecommerce, di come ottenere visibilità sui motori con il proprio sito di vendita online.
  • Giovedì 26 Marzo 2015 ore 16: Francesco Margherita proporrà il suo punto di vista sulle intenzioni di ricerca degli utenti, concetto che abbraccia ed espande quello di parole chiave. Tra chiavi correlate ed algoritmo LDA, il giardiniere SEO parlerà di tecniche che si distaccano dalla SEO tradizionale ma che conservano i buoni frutti.
  • Venerdì 27 Marzo 2015 ore 16: L’intervento che chiuderà la settimana formativa gratuita sarà a cura di Paolo Dello Vicario, che insegnerà a sfruttare i fogli di lavoro Excel per risparmiare tempo ed effettuare operazioni di analisi noiose senza grossa fatica.

Una buona occasione per approfondire vari aspetti della disciplina SEO, con esperti italiani molto conosciuti nell’ambiente.

Per iscriverti visita: Settimana SEO SEMrush. Se vuoi dire la tua lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply