Template Blogger per blog di fotografia o sito fotografo

Blogger, la piattaforma gratuita di blogging di casa Google, ha dato negli anni la possibilità a molti fotografi ed appassionati di fotografia di gestire in piena autonomia un blog ed avere una presenza online, uno spazio nel quale mostrare i propri contenuti visivi.

Per questo molti fotografi, sia professionisti che amatoriali, pubblicano su Blogger. La piattaforma offre buone possibilità di personalizzazione, in particolare la possibilità di scegliere e personalizzare il template è fondamentale per dare al sito o blog un aspetto professionale e per mostrare al meglio ai visitatori le fotografie ed i lavori creativi.

In questo post è raccolta la nostra selezione di template blogger per blog di fotografia o per il sito di un fotografo che vuole mostrare online i suoi lavori. I template premium selezionati rispondono a precise caratteristiche estetiche e funzionali.

Tutti i template fotografia blogger sono responsive: si adattano nativamente allo schermo dal quale vengono visualizzati (pc, tablet, smartphone), per garantire un’ottima esperienza al visitatore.

  • Il primo template blogger per blog di fotografia che ti mostriamo si chiama Lara ed è nato proprio con i fotografi in mente. Ha soltanto una barra laterale statica, in maniera da lasciare spazio alle immagine, vere protagoniste. La sidebar può essere modificata e personalizzata ed il menu si adatta al dispositivo, offrendo la migliore visualizzazione possibile. Questo template ha un costo di 21 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita: Lara.lara-blogspot-template-fotografia
  • Il secondo template fotografico per blogger che ti proponiamo si chiama Verbose ed è un tema grafico molto personalizzabile e ben docmentato. Molti effetti gradevoli ed una grafica pulita in un codice pulito. L’integrazione social è ben realizzata e la sezione dei commenti è particolare e personalizzabile. Anche questo template ha un costo di 21$, per testarlo e scaricarlo visita: Verbose.verbose-blogger-template-fotografia
  • La terza alternativa selezionata per i blogger che si occupano di fotografia e cercano un template accattivante è Photorama, un tema multiuso che si presta perfettamente al nostro scopo. Responsive e colorato, si tratta di un template che mette al centro immagini e fotografie. Tra le opzioni da evidenziare i menu a cascata, una buona pagina 404 ed uno slider incorporato. Il prezzo è ancora una volta di 21$ e come per gli altri temi si tratta di un prezzo da pagare una volta sola per disporre per sempre del tema e dei suoi aggiornamenti. Per testarlo e scaricarlo visita Photorama.photorama-blogger-tema-fotografia

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o vuoi dire la tua non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply