Webinar: aumentare il fatturato ottimizzando le conversioni

Per i siti di ecommerce è importante avere un traffico utenti interessati costante ed in crescita nel tempo, per far si che i propri prodotti siano visualizzati ed acquistati.

Tuttavia non sempre traffico utenti vuol dire conversioni: è possibile trovarsi in situazioni nelle quali un ecommerce riesce a raggiungere un buon pubblico che però non converte, non generando vendite: chiaramente il fatturato in questo modo non riesce ad aumentare e l’ecommerce non è efficace.

Per imparare a sfruttare al meglio il traffico ed aumentare le conversioni ed il fatturato SEMrush ha organizzato un webinar gratuito molto interessante per chi possiede o gestisce un ecommerce, proprio con l’obiettivo di massimizzare le entrate.

Il seminario on line sarà Martedì 31 Marzo 2015 alle ore 11:00 ed il relatore sarà Roberto Fumarola, consulente esperto che si occupa di ecommerce dal 2001.

Oltre l’usabilità ed il percorso per effettuare il checkout l’attenzione verrà posta su aspetti determinanti come il recupero dei carrelli abbandonati prima di completare l’acquisto o sulle strategie migliori nel campo dell’email marketing, strumento infinitamente utile in questo campo.

Il relatore inoltre si soffermerà sull’analisi dei dati raccolti dai vari sistemi di tracciamento, passaggio fondamentale per capire i comportamenti degli utenti.

Dunque, se vuoi approfondire gli argomenti con l’esperto, al fine di fatturare di più, non perderti il webinar gratuito, al quale puoi partecipare iscrivendoti dalla pagina Aumenta il tuo fatturato con l’ottimizzazione delle conversioni.

AGGIORNAMENTO – Ecco la registrazione del video:

Se hai domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply