Magento: estensione registrazione e login con account social

Nell’ecommerce andare incontro al cliente e mettere a sua disposizione gli strumenti per fare il minimo sforzo per portare a termine l’acquisto è fondamentale per avere successo.

Se utilizzi l’ottima piattaforma CMS Magento e vuoi velocizzare la fase di registrazione e di accesso, puoi valutare l’inserimento di un’estensione che consente un rapido login tramite account social.

Il plugin premium del quale stiamo parlando si chiama proprio Social Login for Magento e consente un accesso in pochissimo tempo e con un paio di click grazie al collegamento con i social.

In particolare questa estensione Magento consente registrazione e login con quattro tipi di account e social diversi:

  • Facebook
  • Google (Google Plus, Youtube, Gmail, ecc.)
  • Twitter
  • Yahoo

La gran parte degli utenti che navigano e potrebbero visitare il tuo ecommerce su Magento ha con molta probabilità almeno uno di questi account e di conseguenza apprezzerà questa possibilità.

Chiaramente la registrazione standard, quella default su Magento, rimane a disposizione per gli utenti che non desiderano utilizzare i propri account social per portare a termine gli acquisti.

L’estensione ha un costo di 22 dollari americani, prezzo da pagare una sola volta e che da diritto al plugin ed ai suoi aggiornamenti futuri senza dover pagare ulteriormente.

Per testare e scaricare il plugin visita: Social login for Magento.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, se hai domande o semplicemente vuoi dire la tua non esitare a lasciare un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply