SERP Google: ora in grassetto anche le risposte alle ricerche

Un interessante post su Google Plus di Wissam Dandan, mostra una novità storica nelle SERP di Google, ossia nelle pagine che vengono mostrate quando viene fatta una ricerca sul motore.

Sino ad oggi è stato possibile vedere evidenziate in grassetto le corrispondenze tra quanto cercato e quanto disponibile tra i risultati, ma nell’articolo viene annunciata un’importante novità: anche le risposte vengono evidenziate in grassetto.

risposte-grassetto-google-eta-media-studenti

La ricerca, fatta su Google UK, è stata condotta per conoscere l’età media degli studenti, l’informazione cercata viene resa subito disponibile.

Sia nell’immagine in evidenza in cima all’articolo che nell’altra qui sopra è possibile vedere come venga fornita una risposta evidenziata in grassetto così come le parole della ricerca nell’URL.

In particolare nell’esempio la ricerca mira a conoscere l’età media degli studenti: tra i risultati il 25, ossia l’informazione cercata, è evidenziato con il grassetto.

Nell’immagine in evidenza invece la ricerca riguarda lo stipendio dei piloti di aerei di linea, con risposta evidenziata disponibile. In questo caso, come evidenziato da un altro utente, è addirittura disponibile il valore sotto forma di range:

range-risposta-serp-google

da 57 a 58 mila Sterline: questo è il range proposto come risposta evidenziata da Google

Quindi dopo tanti anni nei quali sono state evidenziate le corrispondenze esatte e i sinonimi in molti casi, ecco una novità importante da Google, che cerca sempre più di fornire risposte immediate all’utente.

Ancora non è possibile apprezzare la novità su Google Italia, vedremo quando la fase di test sarà ultimata e tutti gli utenti potranno trovare risposte immediate.

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply