Temi Prestashop Responsive: template mobile-friendy

Se agli albori della tecnologia mobile gli ecommerce erano poco frequentati da chi navigava da tablet e smartphone, oggi invece tanti acquisti in rete vengono effettuati attraverso questi device mobili e di conseguenza chi vende online deve essere certo di offrire la migliore esperienza utente al navigatore, qualsiasi sia il dispositivo utilizzato.

Per chi utilizza Pretashop è sufficiente scegliere un tema responsive tra i tanti disponibili per adeguarsi. I template responsive per Prestashop, come quelli per ogni CMS, rendono il sito capace di adattarsi, nella forma e nelle dimensioni, allo schermo dal quale viene visualizzato.

Se non hai le competenze tecniche per adeguare il tuo sito e renderlo mobile-friendly, puoi cambiare tema ed acquistare un tema Prestashop ottimizzato sia per i desktop dei PC, sia per i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Migliorare  l’esperienza dell’utente avrà effetti positivi sul posizionamento sui motori di ricerca e sulle vendite.

In questa selezione troverai i migliori template per Prestashop per vari usi, adattabili ad ogni tipologia di shop elettronico, accomunati dalla tecnologia responsive.

  • Il primo template selezionato per rendere responsive Prestashop con una grafica accattivante si chiama Optima. Questo tema ecommerce arriva completo di varie skin preimpostate e le impostazioni si gestiscono tramite il pannello semplice ed intuitivo. Questo tema Prestashop responsive integra le funzionalità blog e molti effetti di sicuro impatto sulla clientela. Inclusa con il tema una documentazione davvero completa ed esaustiva, per conoscere al meglio ogni singolo aspetto e poterlo così personalizzare secondo le esigenze. Questo tema ha un costo di 69 dollari, per testarlo e scaricarlo visita Optima.optima-responsive-template-prestashop
  • Il secondo tema responsive per ecommerce basati su Prestashop si chiama ZENsation, un template semplice, pulito ed al contempo molto elegante. Ottimizzato per tutti i dispositivi e con ottime opzioni, come il checkout veloce in una sola pagina, fa il suo dovere anche in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca. Integra i dati strutturati ed un sistema di condivisione social all’avanguardia. Il costo per questo tema Prestashop responsive è di 69 dollari americani: per testarlo e staricarlo visita ZENsation.zensation-prestashop-responsive
  • La terza alternativa responsive per ecommerce in Prestashop è Vela. Questo tema è sorprendentemente personalizzabile, anche da chi non ha alcuna confidenza on il codice: un pannello di amministrazione semplice e una documentazione ben strutturata aiutano senza dubbio anche chi è alle prime armi. Con questo template è possibile dar vita ad ogni tipo di negozio online: si presta perfettamente ad ogni categoria di merce venduta. Per testare e scaricare questo plugin, che costa 69$, visita Vela.vela-responsive-prestashop

Tutti i temi hanno un costo davvero accessibile e danno una spinta considerevole al portale di ecommerce. La spesa viene fatta una volta sola e da diritto a tutti gli aggiornamenti futuri degli sviluppatori gratuitamente. Inoltre acquistando questi temi si dispone del supporto gratuito di chi lo ha creato e lo conosce alla perfezione.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione o se vuoi dire la tua non esitare e lascia subito un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply