Acquistare domini scaduti: ecco perché non conviene. Video della Domenica 03/05/15

Il video che questa settimana è stato scelto per i lettori di guadagnareconunblog.com è stato inserito da Danilo Petrozzi sul suo canale Youtube e riguarda un aspetto molto interessante per chi si occupa di SEO e per chi acquista domini.

Quotidianamente vengono registrati tantissimi domini in ogni parte del mondo, allo stesso tempo molti altri non vengono rinnovati e sono tornano disponibili per essere acquistati da altre persone ed ospitare nuovi progetti.

In ottica SEO la storia di un dominio è molto importante: nel tempo, oltre l’anzianità, un dominio può acquisire popolarità e link in ingresso, ce hanno un forte peso nel posizionamento organico.

Così registrare un domino con una storia alle spalle, sembra un’opzione ottimale per molte persone, che cercano domini scaduti da registrare per godere dei vantaggi accennati sopra.

Tuttavia ci sono dei rischi nel comprare i domini seguendo questa logica: è possibile infatti che siano stati lasciati scadere poiché penalizzati o a forte rischio penalizzazione.

Inoltre i link in ingresso hanno un valore, questo è innegabile, tuttavia se i link provengono da siti di scarsa qualità o che semplicemente trattano temi profondamente diversi da ciò che vogliamo inserire all’interno del sito, questo valore si assottiglia sempre più, sino a diventare nullo se non controproducente.

Il fatto che esistano delle agenzie specializzate nell’acquisto di domini appena scaduti poi, è un campanello d’allarme: queste aziende hanno tool che gli consentono di registrare i domini veramente buoni pochi minuti dopo la loro scadenza, se quello che vuoi registrare tu è stato scartato probabilmente è meno buono di quel che sembra.

Questo video è interessante in generale per chiunque voglia registrare un dominio: controllare attraverso gli strumenti indicati che tutto rientri nella norma eviterà seccature in futuro.

Buona visione.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply