La memoria di Internet, la superficialità dei social e TSU: video dalla Domenica 24/05/15

Per il consueto appuntamento con il video della Domenica abbiamo scelto ancora una volta un video caricato su Youtube da Giorgio Taverniti per la sua rubrica FastForward.

Un video di dieci minuti molto interessante che affronta diversi argomenti, dalla memoria di internet sino a TSU, un nuovo Social Network che promette maggiore visibilità e guadagni per tutti.

L’apertura è dedicata alla memoria su internet. In dati momenti storici vengono prodotti molti contenuti su certi argomenti: cosa ne rimane dopo? GT ci mostra come risalire alle notizie ed agli articoli di precisi momenti storici, sottolineando l’importanza della memoria.

Proseguendo nel discorso arriva il turno dei Social Network, canali che si contraddistinguono per la superficialità dei contenuti pubblicati: un contenuto pubblicato oggi ha un breve ciclo di vita, prima di cadere nel dimenticatoio, anche se rimane salvato e nella memoria è difficilmente accessibile.

Arriva poi il turno di TSU: l’esperto di web marketing espone il suo punto di vista, del tutto condivisibile, sul social nato con la promessa di maggiore visibilità per i post e divisione dei guadagni pubblicitari tra tutti gli utenti.

Attraverso un’attenta analisi, Giorgio Taverniti spiega a tutti coloro che lo hanno chiesto perchè TSU non può funzionare sui grandi numeri e che le promesse di visibilità e guadagno sono promesse di fatto impossibili da onorare. Non è un caso che il video originale, nonostante i tanti argomenti trattati, si chiami proprio E basta con sto TSU! Ma quanto siete creduloni?

Infine una carrellata di notizie fresche molto interessanti.

Buona visione!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply