Magento: estensione per condividere su WhatsApp

Per via diffusione enorme di smartphone e tablet, il commercio elettronico deve evolversi e fornire le soluzioni adeguate alle mutevoli richieste degli utenti e dei clienti.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata: le persone chattano, parlano, si inviano foto, video e link. Proprio i link sono quello che approfondiremo in questo articolo, dedicato ad un’estensione Magento per la condivisione di prodotti e contenuti su WhatsApp.

Nel commercio il passaparola è sempre stato un fattore di marketing molto importante e tuttora continua ad esserlo, seppure la forma è notevolmente cambiata.

Inserendo all’interno del sito di ecommerce un bottone per condividere direttamente le pagine con i propri contatti e gruppi su WhatsApp si rende semplice per l’utente comunicare a chi desidera il proprio interesse per un prodotto o servizio.

Per inserire il bottone di condivisione WhatsApp su Magento senza dover modificare il codice esiste l’estensione WhatsApp Share, che aggiunge l’opzione al CMS.

Si tratta di un’estensione premium, costa 17 dollari americani e si paga una sola volta: sono inclusi supporto ed aggiornamenti futuri.

Compatibile con tutti i dispositivi con installato WhatsApp, questo componente permette di scegliere tra diverse dimensioni per il bottone e di scegliere un testo personalizzato da inserire all’interno.

Per testare ed acquistare l’estensione per Magento visita WhatsApp Share.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione o se vuoi dire la tua lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply