Magento: estensione per pulire i log e velocizzare l’ecommerce

Magento è un potentissimo CMS per la gestione di ecommerce: tramite questo strumento è possibile dar vita a negozi online stabili e performanti.

Tuttavia tra gli utilizzatori di Magento spesso si parla delle problematiche legate alla lentezza del sito dopo qualche tempo dal suo lancio. In questo post vedremo un’interessante estensione che consente in pochi click di pulire i log e velocizzare magento.

Uno dei motivi principali per i quali Magento subisce sensibili rallentamenti è il database ed in particolare le tabelle dei log, che con il tempo occupano molto spazio, diventano pesanti, compromettendo le prestazioni.

I log non sono altro che lo storico degli accessi e delle azioni compiute dagli utenti sul sito, che vanno via via accumulandosi.

L’estensione che consente una pulizia veloce ed efficace dei log si chiama Magento Quick Log Cleaning and Speed Up e può essere utilizzata da chiunque, data la semplicità di utilizzo.

Dopo averla installata infatti basterà cliccare sull’apposito bottone che comparirà nel pannello di amministrazione, per velocizzare sia il frontend che il backend del CMS.

Questa estensione premium ha un costo di soli 15 dollari americani, ed è provvista di documentazione e di un supporto molto valido. Per testarla e scaricarla visita Magento Quick Log Cleaning and Speed Up.

Se hai domande, problemi nell’acquisto o nell’installazione o vuoi dire la tua non esitare e lascia subito un commento.

 

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply