Prestashop: modulo per inserire il codice di monitoraggio Facebook

Uno degli strumenti di analisi migliori a disposizione di chi gestisce un ecommerce è senza dubbio il codice di monitoraggio per le campagne pubblicitarie.

Tracciare le conversioni delle campagne di marketing è molto importante, al fine di capire quali canali e quali annunci performano meglio ed hanno un migliore tasso di conversione.

Se promuovi il tuo ecommerce sviluppato con PrestaShop attraverso il circuito pubblicitario di Facebook, ossia Facebook Ads, avrai sicuramente notato la possibilità di crear un pixel di monitoraggio delle conversioni, da inserire sul sito per tracciare l’andamento delle campagna.

Integrare il codice fornito senza l’utilizzo senza l’uso di moduli aggiuntivi non è impossibile, tuttavia richiede una minima conoscenza del linguaggio di programmazione e della struttura di PrestaShop per non creare un danno.

Il codice infatti, con le opportune modifiche, può essere inserito manualmente nella pagina di conferma dell’ordine.

Se non vuoi rischiare una gran confusione esiste però un modulo nato proprio per integrare su PrestaShop il codice di monitoraggio fornito da Facebook.

Questo modulo si chiama Facebook conversion tracking, si tratta di un’estensione premium di semplice utilizzo e dal costo molto accessibile: 15 dollari americani, poco più di 10 euro al cambio attuale.

modulo-prestashop-fb-conversion-tracking

Il modulo si installa in pochi minuti ed integra perfettamente PrestaShop al circuito pubblicitario Facebook Ads, attraverso il pixel per il tracciamento. Insieme all’estensione viene fornito un manuale d’utilizzo dettagliato e semplice da comprendere.

Per testare e scaricare il modulo visita Facebook Conversion Tracking.

Se hai domande, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione non esitare, lascia subito un commento, come sempre riceverai una risposta in poco tempo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply