Si può guadagnare con le barre pubblicitarie paganti?

Nei primi anni 2000 ci fu un boom improvviso di siti che offrivano soldi per installare ed avviare una barra pubblicitaria, solitamente fissa nella parte superiore dello schermo. La prima e più famosa barra pubblicitaria inizialmente era Eurobarre, un programmino francese che si diffuse in tutto il mondo.

Ancora oggi in molti si chiedono dell’efficacia di questo metodo per guadagnare online: per tale motivo in questo post cercheremo di capire se è possibile fare soldi con le barre pubblicitarie ed in che misura.

Cosa sono le barre pubblicitarie?

Le barre pubblicitarie sono dei programmi per PC che consentono di guadagnare quando vengono aperte durante le normali attività al Computer.

Queste barre non fanno altro che mostrare della pubblicità e per questo motivo si ricevono soldi in cambio. In pratica si accetta di vedere in continuazione banner pubblicitari nella parte superiore dello schermo, ricevendo soldi in cambio.

Una volta installata la barra pubblicitaria è possibile aprirla e chiuderla, se si vuole navigare ed utilizzare il computer senza distrazioni. Chiaramente i soldi si guadagnano soltanto quando la barra è in funzione ed il computer connesso alla rete internet.

Quanto si può guadagnare con le barre paganti?

Una volta capito il funzionamento, molto semplice, è ora di passare alla parte riguardante il guadagno in senso pratico, per cercare di capire quanto si guadagna realmente con queste barre pubblicitarie.

In rete si trovano molti pareri discordanti, articoli confusi e risorse ormai datate, quindi è bene fare chiarezza. Innanzitutto bisogna sapere che le barre consentono un guadagno anche per ogni persona che viene fatta iscrivere: in pratica se fai iscrivere un amico, guadagnerai una percentuale di quello che guadagnerà lui. Molto spesso è prevista una percentuale (via via minore) anche per le persone che si iscriveranno grazie a chi hai fatto iscrivere tu.

Proprio per via di questo sistema di sub-iscritti, troverai molta gente che giura e spergiura di guadagnare cifre da capogiro, migliaia di euro al mese, grazie alle persone che nel tempo ha fatto iscrivere: si tratta di gente che probabilmente vuole che tu ti iscriva tramite il suo link.

Tuttavia basta fare appello alla matematica per capire se installare le barre pubblicitarie conviene e fa effettivamente guadagnare del denaro online:

Le migliori barre, quelle che pagano meglio, consentono un guadagno massimo di circa 2 centesimi di euro per ogni ora di attività del programma ed una percentuale che varia dal 100% al 5% sui guadagni di chi hai fatto iscrivere.

Per guadagnare 20 euro bisogna stare ben 1000 ore davanti al PC con queste barre, che possono essere anche molto fastidiose ed animate: davvero troppo tempo.

Tra l’altro il programma si accorge se il PC è inattivo, quando ad esempio ti alzi e fai altro per qualche minuto, disattivando i banner e sospendendo dunque il guadagno sino a quando non tornerai al computer.

Se riesci a far iscrivere qualcuno sotto di te i guadagni possono incrementare, tuttavia per arrivare a cifre interessanti è facile intuire che ci vogliano decine e decine di sotto-iscritti e che questi passino molto tempo al computer, con la barra pubblicitaria avviata.

Per quanto detto sono pochi quelli che riescono a ricavare davvero del denaro dalle barre pubblicitarie e sicuramente non si pala di migliaia e migliaia di euro, ma di cifre contenute.

Alternative alle barre pubblicitarie

Come avrai capito non c’è una grande convenienza nell’installare una barra pubblicitaria: per fare iscrivere molte persone probabilmente impiegheresti molto tempo che potrebbe essere gestito in maniera diversa, portando guadagni maggiori o almeno commisurati al tempo impiegato.

Se vuoi guadagnare su internet puoi scegliere tantissime strade, molti pensano che per fare soldi su internet si debba per forza avere un sito, ma non è così: esistono vari modi per guadagnare online senza un sito o blog.

In particolare puoi guadagnare soldi con i sondaggi remunerati o ancora scegliere la via dei social network e guadagnare con Facebook.

Se cerchi un programma che ti fa guadagnare, puoi affidarti a quello  descritto nel post come guadagnare con un programma per computer.

Se invece hai una passione per la scrittura e per un argomento qualunque o un’idea brillante puoi valutare l’apertura di un sito o blog dal quale poter guadagnare.

 

Tra le tante alternative valide per guadagnare online le barre sicuramente non sono la scelta migliore! Se hai domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply