Webinar: utilizzare i dati strutturati di Schema.org

Più volte sulle pagine di questo sito è stato affrontato l’argomento dati strutturati ed ogni volta è stata sottolineata l’importanza di una corretta implementazione ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Attraverso i dati strutturati infatti il nostro sito o blog riesce a comunicare e farsi capire meglio da Google, Yahoo e Bing, i tre motori di ricerca principali dalla cui collaborazione è nato Schema.org, al fine di spiegarne e diffonderne l’uso il più possibile.

Grazie a questi markup infatti i motori di ricerca possono comprendere meglio il contenuto di una pagina web e di conseguenza catalogarla meglio e soprattutto impiegando meno risorse.

SEMrush continua la serie di webinar formativi gratuiti dedicando un seminario online proprio ai dati strutturati ed al loro impiego.

Il webinar è previsto per Lunedì 1 Giugno alle ore 11:30, il relatore sarà Sante Achille, esperto di web marketing che lavora nel settore da oltre vent’anni.

Per partecipare al webinar gratuito non devi fare altro che iscriverti visitando la pagina Uso di Schema.org per il tuo sito web e compilare il breve form di registrazione.

Dopo qualche giorno dalla diretta SEMrush caricherà come di consueto il video registrato sul suo canale Youtube, rendendolo così disponibile per la visione differita.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply