WordPress: plugin per creare Quiz e Test

In rete e sui social in particolare, vanno molto di moda Quiz e test: spesso diventano veri e propri fenomeni virali, capaci di creare un buon coinvolgimento e tante condivisioni.

In questo post vedremo un plugin per il diffusissimo CMS WordPress che serve proprio a creare Quiz e Test con risposte diverse a seconda delle risposte.

Molte pagine Facebook hanno un sito internet collegato sul quale dirottano parte dei fan, con questa estensione è possibile realizzare post virali come ad esempio:

  • Quale personaggio dei cartoni/serie tv/film/ecc. sei?
  • Qual è la tua città/ragazza/facoltà/ecc. ideale?
  • Test della personalità si/no e vero/falso

Quelli citati sono solo alcuni esempi, tra l’infinità di test e quiz che possono essere creati con WordPress Viral Quiz – BuzzFeed Quiz Builder, il plugin in questione.

wordpress-viral-quiz-plugin

Il plugin contiene tutte le funzionalità necessarie per creare interazione e coinvolgimento dell’utente. Tra le impostazioni è possibile scegliere se mostrare subito il risultato dei test e dei quiz oppure se mostrarli dopo che l’utente ha lasciato il proprio indirizzo email o ha condiviso il post sui social network.

Il plugin può essere personalizzato per essere perfettamente integrato con il tema WordPress in uso. Inoltre incorpora un sistema di tracciamento, che fornisce in tempo reale le statistiche relative a quante persone fanno quiz e test e sulle loro risposte.

Chiaramente l’aspetto social è stato particolarmente curato: infatti i bottoni per la condivisione sono ottimizzati per ottenere l’effetto virale, che fa crescere tantissimo i visitatori del sito.

Questo plugin premium ha un costo di 22 dollari americani, da pagare una sola volta per avere diritto al plugin ed ai futuri aggiornamenti gratuitamente: per testarlo e scaricarlo visita: WordPress Viral Quiz – BuzzFeed Quiz Builder.

Se hai domande, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o vuoi semplicemente dire la tua non esitare a lasciare un commento.

2 Comments
  1. Reply
    simone 28/09/2015 at 17:55

    Ciao e grazie per la dritta,

    ho un dubbio prima dell’acquisto tu sai se permette nei quiz di eprsonalità di mostrare non solo il primo risultato ma anche i seguenti?
    grazie

    • Reply
      Elio 28/09/2015 at 17:58

      Ciao Simone, potresti essere più chiaro?

Leave a reply