Joomla: estensione per gestire download a pagamento

Tra i CMS più utilizzati fa capolino anche Joomla, che prima dell’esplosione di WordPress era probabilmente il più impiegato a livello mondiale. Molte persone continuano anche oggi ad utilizzare e preferire Joomla per dar vita ai propri progetti online, data la semplicità di utilizzo.

In questo post ci occupiamo della gestione dei download a pagamento: ad esempio potresti vendere musica, ebook o tanto altro materiale digitale da scaricare in un click previo pagamento.

Per gestire in tutta semplicità i download a pagamento su Joomla esiste un’estensione commerciale molto interessante, si chiama DOCMan.

Grazie a questa estensione il tuo sito Joomla sarà in grado di accettare e gestire pagamenti tramite PayPal, strumento gratuito che consente al cliente di pagare in pochi click e nella massima sicurezza possibile.

docman-estensione-joomla-download-a-pagamento

Se crei prodotti digitali questa può essere la soluzione che stavi cercando perla gestione dei file da scaricare dopo aver pagato, il tutto con un processo automatizzato.

Andiamo a vedere le caratteristiche di questa estensione per Joomla:

  • Il plugin prevede un carrello dei prodotti, come in un tradizionale ecommerce
  • Il numero di download massimi per utente pagante può essere limitato
  • Un prodotto può essere reso non disponibile dopo essere stato acquistato un certo numero di volte
  • Viene data comunque la possibilità di inserire prodotti gratuiti con download diretto o previa registrazione
  • Il sistema invia email ai clienti per l’avvenuto acquisto, consegnando in questo modo il link per il download
  • Le pagine principali, come quella di ringraziamento per l’avvenuto acquisto, della mail e tante altre sono totalmente personalizzabili
  • Venditori multipli: è possibile impostare più account PayPal per la ricezione dei pagamenti a seconda dei prodotti. Questo significa che più venditori possono vendere sullo stesso sito, mantenendo sempre sotto controllo i rispettivi guadagni

L’installazione di questa estensione è molto semplice, come la sua configurazione, anche grazie alla documentazione presente, che spiega come utilizzare ogni opzione disponibile. Il prezzo è di 33 dollari americani, per testarla e scaricarla visita DOCMan.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, domande o ti va di dire la tua lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply