Plugin WordPress: estensione WooComerce per ricompense e raccolta punti

Grazie a WordPress e WooCommerce è possibile creare un ecommerce per la vendita online con tutta la semplicità del CMS più utilizzato al mondo. Il plugin WooCommerce può contare su uno sviluppo straordinario di estensioni, che ne ampliano le capacità ed allargano gli orizzonti dei venditori online.

In questo post vedremo un plugin premium molto interessante, che consente di creare un sistema di ricompense a punti all’interno dell’ecommerce gestito con WordPress e WooCommerce.

Un sistema del genere consente di spingere il sito, incrementare le visite, sia di nuovi utenti che di utenti di ritorno, e massimizzare le entrate.

L’estensione si chiama SUMO Rewards Point e prevede tantissime opzioni, da regolare secondo le esigenze per creare il sistema che meglio si adatta al tuo modello di business.

sumo-woocommerce-estensione-punti-ricompense

Grazie a questa estensione per WooCommerce è possibile assegnare punti dal valore variabile, quando l’utente compie delle azioni come ad esempio:

  • Acquista un prodotto qualsiasi
  • Acquista un determinato prodotto o una determinata categoria di prodotti
  • Condivide sui social come Facebook, Google +, Twitter, ecc.
  • Si registra
  • Scrive una recensione
  • Presenta un amico
  • Paga con un determinato metodo

Ognuna di queste impostazioni può essere abilitata o disabilitata secondo necessità. Inoltre è possibile regolare la possibilità di usufruire dei punti e le modalità, ad esempio è possibile:

  • Impostare il minimo di punti per poterne usufruire
  • Impostare la spesa minima per utilizzarli
  • Impostare il massimo di unti che si possono convertire per singolo acquisto

Tutte queste impostazioni possono riguardare utenti specifici o categorie di utenti, come ad esempio coloro che si sono registrati x tempo fa.

Una volta che l’utente raggiunge la quota fissata sarà possibile omaggiare prodotti, offrire sconti o voucher da utilizzare o regalare agli amici.

Questa estensione, consentendo di aggiungere a WooCommerce un sistema di punti e ricompense può dare maggiore visibilità al negozio online, ciò significa nuovi clienti e maggiore fidelizzazione dei clienti che hanno già acquistato o che si sono iscritti.

Se vuoi dare una spinta al tuo ecommerce sviluppato con WordPress ed il plugin WooCommerce valuta l’acquisto di questa estensione, costa appena 29 dollari americani e comprende tutto ciò che è stato elencato in questo articolo. Per testarla e scaricarla visita SUMO Rewards Point.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, domande o semplicemente vuoi dire la tua, lascia un commento e come sempre riceverai presto una risposta.

2 Comments
  1. Reply
    Emanuele Parrotto 18/10/2016 at 11:54

    Il presente plugin permette ad esempio di regale un punto ogni 20€ di spesa ?

    • Reply
      Elio 21/10/2016 at 10:10

      Certo, il plugin gestisce una miriade di opzioni del sistema di punti

Leave a reply