Webinar gratis: Eye-tracking e SEO

Dalla Search Engine Optimization alla Search Experience Optimization, ossia dall’ottimizzazione per i motori di ricerca all’ottimizzazione dell’esperienza di ricerca dell’utente: c’è questo alla base dell’applicazione di strumenti come l’eye-tracking in ambito SEO.

L’eye-tracking non è altro che un mezzo per studiare, registrare e valutare il movimento dell’occhio dell’utente quando questo ha davanti una pagina web come una SERP di Google.

SEMrush organizza un webinar gratuito focalizzato proprio sulla comprensione dei movimenti del bulbo oculare umano, approfondendo e collegando i concetti di SEO e di usabilità.

Ad esempio i link e le relative ancore ne testo hanno un determinato valore per gli spider dei motori di ricerca, ma come e quanto incidono sull’occhio umano a seconda di colore, posizione ecc.?

A quest e numerose altre domande risponderà la relatrice del seminario online, Mariachiara Marsella, esperta di SEO e web marketing.

Durante il webinar, che si terrà Lunedì 29 Giugno 2015 alle 15, si prenderanno in esame anche le SERP, ossia le pagine con i risultati delle ricerche, per capire quali elementi sono in grado di attirare l’attenzione e dunque i click degli utenti, portando traffico di visitatori.

Durante il webinar saranno esposti i risultati di studi e test fatti proprio in questo ambito, preziose informazioni da utilizzare per migliorare l’usabilità ed il ranking del nostro sito web.

Come già detto il webinar è del tutto gratuito, basta soltanto iscriversi e confermare la partecipazione. Per farlo visita Eye-tracking e SEO: Osservare per capire.

Se hai dubbi, difficoltà nell’iscrizione o semplicemente vuoi dire a tua, lascia subito un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply