WordPress: pugin per inserire pubblicità pre-roll prima dei video (self-hosted; Youtube, Vimeo.ecc.)

Il formato pubblicitario pre-roll è un formato che sta andando molto forte negli ultimi anni: mostrare un video pubblicitario prima del video che l’utente desidera guardare è un buon modo per monetizzare siti che ospitano filmati, sia caricati al loro interno che incorporati da YouTube, Vimeo o altre piattaforme similari.

Per chi usa WordPress e vuole gestire in tutta semplicità questo genere di advertising esistono dei plugin di facile configurazione che consentono l’inserimento di un video pre-roll prima della riproduzione normale, con la possibilità di saltare la pubblicità dopo un tot di secondi (Skip – Salta annuncio).

In questo post i frutti di una ricerca per capire quali sono i migliori plugin WordPress per riuscire a guadagnare dal traffico delle nostre pagine con video incorporati. Si tratta di plugin premium dal costo molto ridotto e del tutto giustificato dalle numerose caratteristiche delle stesse estensioni.

  • Elite Video Player è un plugin perfetto per l’inserimento di pubblicità in formato preroll: supporta i video ospitati su proprio server ma anche incorporati da YouTube e Vimeo. Inoltre supporta anche le intere Playlist da Youtube. Questo plugin è molto personalizzabile, grazie alle tantissime opzioni a disposizione ed assolutamente facile da utilizzare. Questa estensione per WordPress ha un costo di 28 dollari americani, per testarla e scaricarla visita Elite Video Player.elite-preroll-plugin-wordpress
  • Ultimate Video Player è un’altra scelta davvero ottima e per certi versi più completa del plugin visto in precedenza: anch’esso supporta video self-hosted, da YouTube e Vimeo, consentendo l’inserimento di preroll. Inoltre è possibile impostare dei pop-up che si aprono durante la riproduzione del video, per inserire comunicazioni o pubblicità. Questo plugin ha un costo di 26$, per tesarlo e scaricarlo visita Ultimate Video Player.ultimate-preroll-video-wordpress

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, se hai domande o se semplicemente ti va di dire la tua, lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply