Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

Dove trovare Temi Premium per WordPress Gratis?

La maggior parte dei progetti che oggi nascono online  vengono sviluppati con il CMS WordPress per la sua sempicità e la velocità con la quale è possibile creare un sito. Una delle prime cose da scegliere quando si realizza un sito WordPress è il tema grafico: in rete esistono migliaia e migliaia di template, alcuni gratis ed altri a pagamento.

Non poche persone però vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca, desiderando temi del tutto gratuiti ma con le caratteristiche dei template WordPress premium che, per definizione sono a pagamento.

Temi Nulled

Innanzitutto è bene ricordare che su internet si trovano moltissimi siti che offrono gratuitamente temi crackati o “nulled“: è assolutamente sconsigliato avvicinarsi a questi file per almeno due motivi:

  • Si tratta di qualcosa di illegale, di furto.
  • I temi nulled sono solitamente pieni di virus e malware.

Se vuoi conoscere di più sull’argomento non perdere l’articolo dedicato ai rischi dei temi e plugin nulled.

Temi Freemium

Dopo questa doverosa premessa passiamo ai temi freemium. La parola stessa è una crasi tra le parole free e premium, proprio per intendere template con funzionalità, vere o presunte, da tema a pagamento, ma totalmente gratuito.

Questo genere di temi non è forzatamente malvagio, tuttavia fatti una domanda: perché qualcuno dovrebbe stare ore ed ore, giorni o mesi a progettare e realizzare un tema dalle caratteristiche premium per poi distribuirlo gratis?

Le risposte possono essere svariate e possibilmente qualcuno lo fa davvero per un forte spirito di condivisione. Tuttavia la maggior parte delle volte questi temi contengono parti di codice non modificabili: il caso più comune è quello di un link nel footer del tipo “powered by”, quasi sempre codice criptato che, se rimosso, manda in crash l’intero sistema.

Temi WordPress premium gratis: ecco come

Se i primi due punti ti hanno un po’ demoralizzato, adesso è ora di gioire, perché esiste un modo per avere a disposizione temi premium gratis: registrandoti a ThemeForest.

ThemeForest è il più grande marketplace per temi e plugin per WordPress, Joomla e tantissimi altri CMS e linguaggi. All’interno di questo sito puoi trovare tantissimi a pagamento, ma ance alcuni gratis, vediamo come:

Ogni mese vengono messi a disposizione degli utenti alcuni download gratuiti, in pratica alcuni temi, plugin, ecc. che solitamente vengono venduti, sono resi gratis per un mese, per poi tornare a pagamento. Se lo scarichi durante il mese in cui è gratis potrai tenere quella versione del tema anche quando sarà tornato a pagamento, senza pagare mai nulla.

free-envato

Certo, non è detto che appena registrato troverai il tuo tema ideale, ma controllando ogni mese troverai sicuramente temi e componenti che potranno tornarti utili, gratis e non soltanto per WordPress. Registrat subito vistando ThemeForest.

Se ha domande o ti va di dire la tua lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

rotate|
3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

2 Comments
  1. Reply
    Marco Filippini 01/03/2017 at 20:49

    Link ThemeForest all’affiliazione?

    • Reply
      Elio 09/03/2017 at 17:05

      e quindi?

Leave a reply