I 10 Plugin premium per WordPress più venduti

I plugin sono estensioni per WordPress che ne ampliano le potenzialità e rendono possibile la realizzazione di ogni progetto sul web anche ai meno esperti.

Nel tempo l’offerta di Plugin è diventata davvero imponente: oggi infatti sono disponibili decine di migliaia di diverse estensioni, sia gratuite che a pagamento.

In questo post vengono presentati i Plugin premium che negli anni hanno realizzato il maggior numero di vendite su CodeCanyon, che fa parte di ThemeForest, il più grande marketplace al mondo per la vendita di temi e plugin per WordPress e non solo.

  1. Visual Composer: il Plugin premium più venduto su ThemeForest, con quasi 80000 vendite è il Visual Composer. Si tratta di un’estensione che consente la costruzione di pagine senza alcuna conoscenza di programmazione. Con questo plugin le personalizzazioni possibili diventano praticamente infinite per ogni template in uso. Visual Composer comprende più di 40 tipologie di contenuto diverse e le pagine si impostano in pochi click e trascinando i vari blocchi, fino a comporre la grafica desiderata.Il costo di questa estensione è di 33$. Anteprima e Download Visual Composer.
  2. Slider Revolution: oltre 60000 vendite per questo Plugin che consente l’inserimento di slider accattivanti in pochi click e senza conoscenze di programmazione. Gli slider creati sono responsive, si adattano dunque a PC, Smartphone e tablet e SEO-friendly, ossia perfettamente scansionabili dai motori di ricerca. Il costo di questa estensione, completa di transisioni ed effetti sorprendenti, è di 18$. Anteprima e download Slider Revolution.
  3. UberMenu: questo plugin, acquistato già oltre 46000 volte, consente di implementare in pochi click un Mega-Menu, ossia un menu grande ed articolato, per mostrare anteprime o comprendere sotto-menu. Il costo è di 18$. Anteprima e download UberMenu.
  4. Quform: poco meno di 20000 download per questa estensione per WordPress che consente la creazione semplificata di ogni tipo di form. Le tantissime funzionalità integrate lo rendono migliore di tutti i plugin simili ditribuiti gratuitamente. Il suo costo è di 28$. Anteprima e download Quform.
  5. Ninja PopUps: Quasi 15000 vendite per il plugin che permette di creare popup di ogni genere da inserire sul sito sviluppato sul CMS WordPress. Dai popup per avvisare gli utenti a campagne per aumentare il numero di like sui social, questo plugin rende tutto semplice ed immediato, al costo di 20. Anteprima e download Ninja Pop Ups.
  6. HideMyWP: con questo plugin è possibile nascondere ogni riferimento a WordPress, cambiando anche i nomi delle cartelle e delle pagine di accesso e di amministrazione. Questo plugin è ottimo per migliorare la sicurezza del sito, dato che impedisce ai malintenzionati di sapere che il sito è realizzato col celebre CMS. Il costo è di 20$. Anteprima e download HideMyWP.
  7. Easy Social Share: Questo plugin è pensato per migliorare la condivisione social ed analizzarne i dati in tutta semplicità: per questo è molto utile a coloro i quali vogliono tenere sotto controllo la propria crescita sui social. Il costo è di 18$. Anteprima e download Easy Social Share.
  8. Social Stream: Questa estensione rende possibile la pubblicazione sul tuo sito di un unico feed contenente tutte le attività sui vari social network al costo di 18$. Anteprima e download Social Stream.
  9. User Pro: Con User pro è possibile gestire facilmente la registrazione degli utenti e molti aspetti del profilo direttamente dal font-end, integrando anche funzionalità social. Il costo è di 28 dollari. Anteprima e download User Pro.
  10. Essential Grid: Questo plugin, scaricato quasi 10000 volte,  ha funzionalità grafiche: consente infatti la creazione di griglie altamente personalizzabili per mostrare il contenuto con uno stile preciso e pulito. Il prezzo è 25$. Anteprima e download Essential Grid.

Se vuoi conoscere la classifica aggiornata in tempo reale visita: Plugin WordPress più venduti su ThemeForest. Se ha difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o hai domande o considerazioni lascia subito un commento

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply