Test Google: prenotazione diretta dalle pagine di ricerca

Ancora esperimenti e novità alle porte in casa Google. Come riportato da Search Engine Land infatti, sembra che Google stia testando il pagamento diretto per le prenotazione di hotel.

Se fino ad oggi Google ha reindirizzato ai siti degli alberghi ed ai portali per la prenotazione, sembra che adesso voglia cambiare le carte in tavola ed accettare direttamente i pagamenti.

Questa novità, se introdotta definitivamente ed estesa a tutte le strutture ricettive, potrebbe cambiare molto lo scenario del settore.

Ecco le immagini dei test di Google, dalla ricerca alla procedura di prenotazione (screen di Tnooz):

Hotel-Rouge-google-instant-booking

google-hotel-metasearch

google-hotel-metasearch-instant-booking

google-hotel-instant-booking-hotel-rouge-dc

Come giustamente osservato da molti, in questo modo Google si trasformerebbe da veicolo per il marketing delle strutture alberghiere a vera e propria agenzia di viaggio.

Del resto non deve sorprendere l’atteggiamento di Google che mira sempre di più, ovviamente con un enorme ritorno economico, a migliorare l’esperienza utente ed a diminuire i passaggi da effettuare per trovare l’informazione o, come in questo caso, il bene o servizio da acquistare.

Qualcosa di simile era già stata sperimentata qualche tempo fa da mobile, in particolare con i pagamenti immediati tramite Google Wallet, il portafoglio elettronico di casa Google.

Date le esperienze passate con i test condotti da google, bisogna aspettarsi novità a breve: una volta introdotta questa possibilità infatti è probabile che l’intero settore del travel sia rivoluzionato.

Se hai domande o vuoi dire la tua, lascia subito un commento.

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply