Webinar: Analisi SEO con gli strumenti di Google

L’analisi riveste un ruolo di centrale importanza quando si parla di ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento. Attraverso l’analisi infatti è possibile determinare quali strategie risultano vincenti e quali invece non portano i risultati sperati, per migliorare di giorno in giorno.

Google stesso mette a disposizione degli strumenti utili e gratuiti per migliorare la qualità delle nostre analisi e, di riflesso, le nostre attività SEO in generale.

Tra i vari strumenti Google infatti ne esistono due che, se opportunamente sfruttati, possono darci una grande mano: stiamo parlando di Google Analytics e della Google Search Console, che ha da poco sostituito i Google Webmaster Tools o, in italiano, gli Strumenti per Webmaster.

SEMrush dedica uno dei suoi numerosi webinar gratuiti proprio a quest due strumenti ed al modo migliore per integrarli e farli lavorare all’unisono.

Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming, con la possibilità per i partecipanti di interagire con il relatore, Venerdì 25 Luglio 2015, alle ore 15 italiane.

A spiegare agli iscritti le potenzialità di Google Analytics e Google Search Console sarà Martino Mosna, che lavora da freelance come consulente di Search Marketing e Web Analytics, basando la propria attività sui dati e sulle statistiche.

La Google Search Console in particolare, è uno strumento molto importante: si tratta di un’apertura di Google, di una condivisione con chi possiede o gestisce un sito internet di dati fondamentali per l’elaborazione di strategie vincenti.

Filtrare i risultati ed introdurre l’automazione in certi aspetti del lavoro legato alla SEO rendono la gestione dei progetti più veloce ed efficace: su questa base si fonda il webinar di SEMrush.

Il seminario online, come già detto, è del tutto gratuito, ma per partecipare è necessaria l’iscrizione: per effettuarla basta visitare SEMrush webinars: Search Console + Analytics: praticità e scalabilità dell’analisi SEO con i tool di Google.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply