Webinar: i fattori più importanti della SEO

La SEO, ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca e le strategie per raggiungere il miglior posizionamento sui motori di ricerca, è una disciplina complessa e regolata da tantissimi fattori, come più volte sottolineato.

Tra i tantissimi fattori di ranking però, alcuni possono essere più importanti di altri, possono aiutare in maniera diversa il raggiungimento degli obiettivi ed essere decisivi per superare la concorrenza, registrare maggiore traffico ed incrementare le conversioni.

Ma quali sono i fattori che possiamo definire maggiormente determinanti al fine di ottimizzare il nostro sito e posizionarlo a meglio nelle SERP di Google?

Per rispondere a questa domanda SEMrush ha organizzato un webinar di sicuro interesse per chi ha un sito internet o un blog e vuole massimizzare il traffico proveniente da ricerca organica.

Il seminario online si svolgerà Mercoledì 8 Luglio 2015 alle ore 15 e qualche giorno dopo, come di consueto, la registrazione verrà caricata sul canale Youtube di SEMrush, per consentire a chi non può essere presente per la diretta streaming di apprendere comunque.

Il relatore è un vero esperto ed orgoglio italiano del settore SEO: si tratta di Ale Agostini, autore del libro Trovare clienti con Google e amministratore dell’azienda Bruce Clay. In passato ha collaborato con grossi marchi, come Ferrero International e Campari, in qualità di consulente web marketing.

Questo webinar chiarirà i processi di pensiero da attuare quando si ha a che fare con Google: pensare come Google per ottenere il miglior risultato.

Implementare bene il 20% dei fattori di ranking porta l’80% dei risultati: questa la convinzione alla base del seminario, che spiegherà l’importanza di:

  • Pensare come Google ed il suo BOT
  • Capire quali sono i parametri che regolano il ranking
  • Concentrarsi sull’importanza di una piena ottimizzazione per i dispositivi mobili

Dopo il Mobilegeddon infatti rendere un sito fruibile anche da smartphone e tablet assume importanza anche in ottica SEO.

Il webinar è del tutto gratuito, per partecipare visita SEMrush webinars: Il 20% del SEO che porta l’80% della resa.

Se hai domande o considerazioni lascia subito un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply