Webinar CMS e SEO: meglio WordPress o Joomla?

I CMS, ossia i sistemi di gestione del contenuto, hanno reso possibile a chiunque la realizzazione di un blog o di un sito web, grazie ad una gestione semplificata e ad esigenze sempre minori di conoscere i linguaggi di programmazione.

Saper realizzare un sito o blog con i CMS tuttavia non vuol dire per forza portare a termine un lavoro pulito e ben fatto: anche con questi sistemi è necessario un lavoro di ottimizzazione non indifferente.

Tra gli articoli di questo sito potrai trovare molte risorse sui vari CMS: ad esempio un’analisi fatta a partire da una domanda che in molti si fanno, in particolare quando per la prima volta si affacciano a questo mondo: Qual è il migliore CMS?

SEMrush ha organizzato un webinar gratuito e particolare, una tavola rotonda con esperti italiani, per parlare proprio dei CMS, in particolare Joomla e WordPress, per affrontare l’argomento ottimizzazione per i motori di ricerca e cercare di stabilire quale tra i due sistemi sia il migliore in tal senso.

Questo webinar può contare sulla presenza di esperti molto conosciuti nel panorama SEO italiano:

  • Adriano De Arcangelis
  • Matteo Auletta
  • Maurizio Palermo
  • Stefano Rigazio

Durante questo seminario online verranno analizzate le impostazioni base dei due CMS, il pannello con le opzioni per la SEO e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione per i motori di ricerca, per capire come il tutto viene gestito da Joomla e WordPress.

La SEO oggi si compone di varie sfaccettature ed è importante conoscere limiti e vantaggi del sistema che si utilizza per fare web, a qualsiasi livello.

Il webinar sarà in diretta streaming Lunedì 27 Luglio 2015 alle ore 15. Se non potrai seguire l’evento live, potrai comunque rivederlo in un secondo momento, poiché tutti i video di SEMrush vengono caricati dopo qualche giorno sul canale Youtube.

Per iscriverti gratuitamente visita SEMrush webinars: Joomla! vs WordPress: aspetti SEO. Se hai difficoltà nell’iscrizione, domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply