Come guadagnare con CaosVideo e Twitter

CaosVideo è la piattaforma italiana che ti consente di guadagnare descrivendo e/o condividendo video già presenti su Youtube: questo sito è già stato presentato nelle nostre pagine con un articolo dedicato: Guadagnare con CaosVideo.

Oggi invece ci soffermiamo su uno dei social sui quali è possibile guadagnare con CaosVideo seguendo delle semplici linee guida e parlando nel concreto delle migliori strategie da adottare per attrarre visite ai video e dunque soldi.

Per sfruttare al massimo le potenzialità di Twitter in relazione al nostro scopo, ossia indirizzare persone verso i nostri video, bisogna capire la natura di questo social ed il modo in cui le persone si comportano al suo interno.

Segui i trend e guadagna con Twitter e CaosVideo

Quando la rete parla di qualcosa con insistenza, Twitter è il posto ideale per confrontarsi, trovare idee e opinioni e discutere dell’ultima notizia, evento o moda.

Tramite gli Hashtag tutti i cinguettii vengono categorizzati. Questo è molto importante poichè se sto cercando ad esempio delle notizie sul guadagno mi basterà cercare i tweet categorizzati con #guadagno #guadagnare, ecc.

Allo stesso modo puoi cavalcare le mode e le discussioni del momento, proponendo video a tema da Youtube tramite CaosVideo e guadagnando dalle visualizzazioni che otterranno.

Esempi concreti:

  • Evento: se sai di eventi futuri, ad esempio un concerto molto atteso, puoi descrivere un video correlato, ad esempio della band che si esibirà, e cominciare a tweettare in prossimità del concerto messaggi che suscitino curiosità, che siano attinenti e che possano essere graditi a chi li visualizzerà. Un breve messaggio come “il giorno x ci sarà il concerto della band x, guardate cosa hanno combinato ‘ultima volta: LINK AL VIDEO”. In questo modo darai agli utenti ciò che cercano e tu potrai guadagnare dei soldi senza essere additato come spammer.
  • Notizia: le notizie hanno una vita breve e molto intensa. Da quando escono a quando non suscitano più interesse passa poco tempo, ma in quel tempo ci sono tante persone interessate che leggeranno, cercheranno, navigheranno. Se riesci a cogliere il momento e postare video dell’accaduto o comunque video correlati, potrai contare su buoni volumi di traffico.

Sii interessante per i tuoi followers

Un altro modo molto efficace per guadagnare con CaosVideo e Twitter è poter contare su una base di seguaci attivi ed interessati a ciò che pubblichiamo.

La cosa migliore da fare è sviluppare il profilo sulle nostre passioni e trovare gente che le condivide. Se riesci a diventare abbastanza conosciuto tra coloro che amano le tue stesse cose oppure hanno i tuoi stessi gusti il gioco sarà molto semplice: ti basterà individuare video che ti piacciono, che reputi interessanti e condividerli: i tuoi seguaci saranno contenti e tu potrai continuare a guadagnare soldi online.

 

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma visita subito la pagina di iscrizione CaosVideo e crea il tuo account per cominciare a guadagnare. Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’iscriverti non esitare e lascia un commento, come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply