Magento: Aggiungere allegati ai Prodotti

Se hai sviluppato il tuo ecommerce o l’ecommerce di un tuo cliente con Magento ed hai la necessità di inserire degli allegati ai tuoi prodotti, questo articolo ti presenterà un’estensione che ti consente di allegare file in pochi click.

Poter allegare file ai prodotti di un ecommerce può essere utile per molteplici ragioni, per Magento esiste l’estensione Magento Product Attachment.

Grazie a questo componente dunque sarà possibile allegare immagini, audio, video, PDF, ecc. da scaricare. Ad esempio se vendi prodotti dei quali puoi rendere disponibile il download digitale del manuale di istruzioni, puoi allegarlo in pochi click e fare un grosso favore ai tuoi clienti ed a tutti gli internauti che cercano quel manuale.

Allo stesso modo è possibile allegare altri file utili, come file installabili o brochure che illustrano i dettagli o il funzionamento del prodotto in vendita.

Si tratta di un’estensione premium, ma dal costo non molto basso: 20 dollari americani. Si può acquistare su CodeCanyon dalla pagina Magento Product Attachment.

allegati-prodoti-magento-estensione

Esiste anche un’alternativa gratuita, su Magento Connect, Product Attachments Extension, che però non sempre funziona sulle installazioni Magento: la versione premium invece da accesso all’assistenza ed in caso di problemi si potrà chiedere aiuto per rendere il tutto funzionante.

Se hai problemi nell’installazione o nella configurazione dell’estensione, se hai domande o dubbi lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply