Temi WordPress ottimizzati per AdSense: i migliori template

WordPress viene ormai scelto per la maggior parte dei progetti che si vogliono sviluppae su internet, data la sua flessibilità e semplicità d’utilizzo.

Tra i tanti progetti che vengono avviati da molti blogger e marketer ci sono quelli da monetizzare tramite Google AdSense ed altra pubblicità simile. Nella maggior parte dei casi si tratta di siti con contenuti di varia natura, associati ai banner della piattaforma.

In questo articolo troverai i template WordPress ottimizzati per AdSense, per garantire guadagni superiori: temi premium pensati proprio per chi utilizza il circuito di Google per fare soldi online. Tra tutti quelli disponibili, di seguito trovi una selezione dei migliori per estetica, funzionalità e capacità di far incrementare i guadagni.

  • Il primo tema WordPress ottimizzato per AdSense si chiama TrueMag: si tratta di un template ideale per magazine e blog, sia generalisti che di settore. Chiaramente si tratta di un template estremamente ottimizzato anche per mobile, grazie alla tecnologia responsive. Questo tema per WordPress è esplicitamente  pensato per coloro che utilizzano AdSense, ciò fa si che l’integrazione sia semplice e realmente ottimale. La grafica è altamente personalizzabile, per creare i pochi click un sito o blog unico, pronto per essere riempito da contenuti e banner di Google Adsense. La documentazione dettagliata lo rende ideale anche per chi è alle prime armi e non conosce a fondo WordPress. Il costo di questo tema è di 58 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita TrueMag.truemag-wordpress-adsense
  • Il secondo template WordPress ideale per guadagnare con AdSense si chiama Grimag: un tema ottimo per siti di contenuti, come magazine e blog o per siti di notizie. Si tratta di una grafica pulita e semplice, capace di integrare al meglio i banner di Google AdSense. Il template è predisposto per l’ottimizzazione per i motori di ricerca, tassello fondamentale per portare visite di utenti interessati che potrebbero cliccare sulla pubblicità. Il tema si presta a moltissime personalizzazioni ed è accompagnato dalla documentazione, che ne rende semplice la comprensione. Inoltre integra diverse funzionalità, come gli shortcodes, per una gestione molto semplificata dei contenuti, o la possibilità di inserire widget personalizzati. Questo tema costa 48$, per testarlo e scaricarlo visita GriMag.template-wp-adsense-grimag
  • La terza alternativa si chiama Goliath, si tratta di un template ideale per giornali online e siti con molti contenuti e molte categorie in generale. Un tema molto potente, che comprende nel prezzo diversi plugin premium che, comprati singolarmente, costerebbero più dl tema stesso. Un template che offre molto spazio per i contenuti e riserva posti ben visibili ed attraenti per gli utenti per inserire la pubblicità, compresi vari formati di banner Adsense o di insiemi di link. Questo template oltre ad essere ottimizzato per AdSense è predisposto per ospitare shop, grazie all’integrazione con WooCommerce, o forum con bbPress. L’ampia documentazione offre la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di questo template davvero completo. Il prezzo è di 58 dollari, per testarlo e scaricarlo visita Goliath.goliath-wordpress-tema-adsense

Chiaramente il template per WordPress, per quanto possa essere ottimizzato per massimizzare i guadagni con AdSense, da solo non è sufficiente per avere entrate interessanti: i contenuti e la visibilità giocano un ruolo di alto spessore. Di certo però, poter contare su grafiche e funzionalità create con questa finalità in testa può essere un’arma vincente.

 

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’acquisto o nell’installazione del tema non esitare e lascia un commento: come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply