Credibilità: la parola d’ordine nella link building – Video della Domenica 20/09/2015

Per l’appuntamento con il video della Domenica, ecco un altro video tratto dal canale Youtube Guadagnare Online, di Valerio Novelli. Il video è stato girato durante l’evento SEO Camp, organizzato a Napoli da SEO Cube.

Durante l’intervento in questione, Carmine Di Donato, che si occupa di link building in SEO Cube, ha parlato delle migliori strategie link-related per ottenere un buon posizionamento ed evitare penalizzazioni.

Senza scendere troppo nel dettaglio tecnico e pratico ha affrontato l’argomento, soffermandosi sul giusto mindset che si deve avere quando si fa link building.

Con convinzione, supportata dai risultati ottenuti sino ad oggi, afferma che Google ha messo su una guerra contro chi inserisce sul web link e contenuti spam, proprio perchè ad oggi i link hanno un peso troppo importante nell’algoritmo di Big G.

Una guerra che, tra morti e feriti, ha effettivamente aiutato Google ad arginare il fenomeno dei link spam e dei contenuti creati esclusivamente per far posizionare siti.

Questo non vuol dire che la link building oggi non funzioni, bensì vuol dire che bisogna tenere sotto controllo ogni link in ingresso ed essere sicuri di avere un profilo backlink pulito.

La parola d’ordine è appunto credibilità: i link devono provenire da contenuti effettivamente pertinenti, da siti rilevanti, ben posizionati: il contesto ed il trust sono fattori di fondamentale importanza.

Spazio anche per alcune valutazioni su tecniche come l’impiego di PBN, network di siti e blog messi su solo con lo scopo di inserire link per favorire altri progetti principali, aiutandoli a scalare posizioni in SERP.

Dall’intervento, molto interessante per avere una panoramica sullo stato della linkbuilding, si evince come l’attività SEO oggi sia complessa e comprenda vari aspetti, tanto da avere costi abbastanza alti, poichè richiede diverse figure professionali e molto tempo, affinchè sia coerente e credibile.

Se vuoi leggere le slide originali utilizzate nell’intervento visita Link Building Credibile e di Qualità. SEO Camp 2015

Buona visione!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply