Migliorare l’ecommerce sfruttando i contenuti: Webinar

Quella della vendita online è un’attività che in molti hanno deciso di intraprendere, a diversi livelli. Oggi esistono migliaia di siti di ecommerce, da quelli grandissimi, come Amazon, a piccole ma valide realtà che operano a livello locale ed internazionale.

Oggi avere un buon volume di vendite online dipende da moltissimi fattori: essere visibili e proporre oggetti e servizi migliori di quelli della concorrenza è indispensabile per potersi distinguere ed aumentare il fatturato.

Ma come è possibile rendere visibile uno shop online? Quali strategie e quali strumenti si prestano per il raggiungimento di questo fine?

I contenuti che compongono il sito hanno un valore inestimabile se sfruttati ed ottimizzati: per questo è bene porre il focus su di essi e capire come farli rendere al massimo.

SEMrush ha organizzato un webinar proprio per affrontare l’argomento contenuti ed ecommerce, per aiutare chi gestisce un’attività di questo tipo ad essere più visibile ed a vendere di più.

Il webinar gratuito sarà in diretta Mercoledì 16 Settembre 2015 alle 15:00. Se non puoi seguire dal vivo il seminario, potrai comunque guardare la registrazione, che di norma viene inserita su Youtube qualche giorno dopo, ovviamente sul canale ufficiale SEMrush.

Il relatore sarà Filippo Sogus, esperto SEO che rivolge la sua attenzione proprio alla SEO per l’ecommerce, per la vendita online.

Durante il webinar verranno discusse le buone pratiche e le ottimizzazioni necessarie perché i contenuti siano di effettivo valore e possano tradursi in maggiore traffico ed in un incremento delle vendite.

In particolare si affronteranno temi quali:

  • Blog: un ottimo modo per creare contenuti di valore ed attrerre traffico targettizato. (trovi anche un articolo correlato: per vendere ti serve un blog: ecco perché)
  • Schede Prodotto: rivestono un ruolo chiave nel processo che porta alla conversione, anche se spesso sono trascurate o copiate dal sito del produttore (per approfondire: gestire le schede prodotto duplicate ed i testi copiati)
  • Categorie dei prodotti: se sapientemente sfruttate possono portare traffico e dare una migliore struttura al sito, che sarà fruibile al meglio tanto dagli utenti quanto dai motori di ricerca.
  • Social: nell’epoca dei social nulla può essere lasciato al caso, bisogna pianificare ed elaborare apposite strategie.

Questo seminario online può essere di grande aiuto sia a chi già possiede comunque gestisce un ecommerce, sia a chi è interessato a realizzane uno prossimamente e vuole avere le idee chiare per iniziare al massimo e con un buon grado di ottimizzazione.

Il webinar, come già detto, è gratuito: per partecipare non devi far altro che iscriverti visitando: SEMrush webinars: Come sfruttare al meglio i contenuti del tuo E-commerce.

Se hai domande, difficoltà nella registrazione o considerazioni, lascia pure un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply