Scegliere la nicchia per guadagnare online: Video della Domenica 06/09/2015

Ancora le nicchie al centro della nostra attenzione. Questa volta ecco un video che spiega quale approccio seguire per scegliere una nicchia, una specifico argomento da trattare, sul quale aprire un blog tematico con lo scopo di guadagnare online.

In questo video Valerio spiega brevemente come individuare una nicchia di valore tramite lo strumento di Google AdWords: il keyword planner.

Sfruttando questo strumento, del tutto gratuito, è possibile individuare i settori con maggiori offerte per la pubblicità ed il volume di ricerche mensili per le parole chiave correlate: fattori di fondamentale importanza quando si vuole lanciare un blog incentrato su uno specifico argomento per guadagnare.

Quello offerto dal keyword planner è un quadro molto interessate: è uno specchio che ci consente di capire lo stato generale del settore, anche se non andremo ad utilizzare AdSense per monetizzarlo o lo affiancheremo ad altri metodi di guadagno.

Come evidenziato i vari settori hanno margini di guadagno sul singolo click mediamente molto diversi tra loro: questo dipende dal mercato. Come ovvio i settori più redditizi sono anche quelli più inflazionati e per emergere bisogna avvalersi di solide strategie SEO e social.

Se vuoi approfondire l’argomento  non perdere l’articolo dedicato ai settori più remunerativi con AdSense, con particolare attenzione alla parte dedicata alle nicchie più redditizie.

Buona visione!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply