Template banner AdWords in HTML animati: i migliori modelli

Grazie ad AdWords è possibile realizzare in autonomia o professionalmente campagne pubblicitarie mirate per trovare nuovi clienti, vendere i propri prodotti e servizi e spingere il proprio brand.

Tra gli strumenti pubblicitari messi a disposizione da Google ci sono anche i banner: un formato che ha fatto la storia di internet e che oggi è ancora lontano dall’essere obsoleto.

Realizzare creatività che sappiano attirare l’attenzione, che possano effettivamente incentivare l’utente interessato a cliccare, è molto importante, ma ovviamente non alla portata di tutti.

Innanzitutto il banner deve rispondere ad alcuni requisiti particolari, frutto di studi sul comportamento, inoltre questo formato deve essere disegnato e sviluppato da chi ha le abilità per farlo.

Ingaggiare un grafico che possa dar vita ai nostri banner può essere dispendioso e presuppone dunque la presenza di un budget da investire proprio per la realizzazione di banner animati in HTML.

Allo stesso tempo è fortemente sconsigliato fare tutto da soli: il rischio di perdere tempo e soldi, producendo qualcosa di poco professionale ed attraente è molto alto.

Ma allora come fare, se il budget è limitato ma non si vuole rinunciare ad inserire nella campagna AdWords pubblicitaria banner animati in HTML, che verranno poi mostrati sulla rete display?

Fortunatamente è possibile acquistare dei modelli da modificare inserendo il proprio logo e le proprie parole, immagini e call-to-action, per realizzare un banner professionale spendendo davvero poco.

Negli ultimi tempi è molto aumentata la richiesta per questo tipo di banner animati per AdWords: ovviamente questi devono essere in HTML e non in Flash, ormai non più consentito su AdWords/AdSense.

Codecanyon, gruppo Envato, che da anni vende modelli e template per CMS e non solo e grafiche di ogni sorta, ha presto risposto a questa esigenza, inserendo l’apposita sezione: Google Web Design Ad Templates.

All’interno di questa sezione sono raggruppati decine di pacchetti che comprendono banner di varie dimensioni, interattivi ed in HTML, facili da personalizzare e caricabili direttamente su Google Web Design, strumento che consente di creare ed editare banner da utilizzare per le campagne AdWords.

La maggior parte di questi pacchetti comprendono vari formati di banner, varie dimensioni per far si che si adattino perfettamente ai formati offerti da Google, ad esempio:

  • 160×600
  • 180×150
  • 300×250
  • 300×600
  • 320×50
  • 336×280
  • 728×90

Il costo per questi banner già pronti è variabile: va dai 10 ai 17$. Il prezzo è sicuramente abbordabile e ben lontano da quello del costo di un professionista, ideale dunque in caso di budget ridotto e per chi vuol fare da sè senza richiedere l’aiuto di un grafico.

Tutti i prodotti hanno una documentazione che aiuta a capire bene come utilizzare e personalizzare i banner, per rendere tutto facile e veloce.

Se vuoi provare questi banner per AdWords in HTML visita Google Web Design Ads Template e fai un giro tra e animazioni e le grafiche disponibili: di certo troverai quella che fa al caso tuo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply