Webinar: Gestire i Social Per le Aziende

La comunicazione delle aziende oggi non può più prescindere da una presenza sul web e sui social in particolare: si tratta infatti di canali indispensabili per la quasi totalità de brand che vogliono farsi conoscere, instaurare un rapporto col cliente ed aumentare il fatturato con una perfetta gestione Social.

Ogni piattaforma social va gestita nel migliore dei modi, secondo strategie ben precise, dettate da uno studio attento, che sappia tener conto dei dati e delle peculiarità di ogni canale.

SEMrush ha organizzato un webinar proprio per affrontare l’argomento gestione social, insieme ad esperti del settore, che hanno fatto del marketing, anche sui social, e della comunicazione la loro attività.

Il webinar sarà in formato hangout in diretta Mercoledì 9 Settembre 2015, alle ore 13. Come d’abitudine il seminario online verrà poi caricato sul canale Youtube e reso disponibile per coloro che non potranno seguirlo in diretta o comunque desiderano poterlo vedere in un secondo momento.

Gli argomenti trattati comprenderanno la creazione di contenuti mirati e la loro distribuzione perfetta, ma anche la gestione degli imprevisti sui social: come il positivo infatti, anche il negativo, il fail, può diventare virale sui social e restituire un danno per la credibilità e per l’immagine dell’azienda: dunque è opportuno sapere cosa fare se qualcosa va storto, come reagire e come risolvere la crisi.

Si parlerà anche di analisi e di metriche: come si misura il ritorno, il successo o l’insuccesso sui social? Questa domanda ed altre inerenti troveranno una risposta da parte degli esperti durante il webinar.

I relatori saranno 3: ognuno specializzato in un social diverso:

  • Salvatore Russo: Autore del libro Scopri Google Plus e conquista il web, parlerà proprio del social di Google, mettendo a disposizione dei partecipanti la sua esperienza nel campo del digital marketing, che ha maturato dal 1998 ad oggi.
  • Saverio Bruno: delegato Hootsuite e Google Partner, si concentrerà su Twitter e sulle migliori strategie per ottenere successo e vsibilità sul social dei cinguetii.
  • Mattia Bassan: membro del team di Studio Cappello, in qualità di digital strategist, parlerà di Facebook e delle sua gestione attimale in una strategia aziendale.

Il webinar in hangout è del tutto gratuito, per non perderlo iscriviti visitando Tavola rotonda SMM autunno/inverno SEMrush.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply