Webinar SEO Ecommerce: contenuti, link interni e backlink

Il mondo dell’ecommerce è molto affascinante ed offre oggi molte possibilità per chi vuole dedicarsi al commercio sfruttando la tecnologia ed internet: con un mercato mondiale a disposizione infatti è possibile realizzare ottimi fatturati.

Tra le discriminanti fondamentali per una buona riuscita dell’ecommerce c’è la SEO: ottimizzare uno shop online e posizionarlo sui motori di ricerca per chiavi di ricerca interessanti e redditizie per il business può portare risultati e guadagni incredibili.

Ma come si posiziona un sito di ecommerce? Quali sono le fondamenta sulle quali una buona strategia SEO deve basarsi per raggiungere il successo?

SEMrush propone un Webinar che vuole indagare proprio le basi della SEO per ecommerce, una tavola rotonda con esperti e professionisti affermati per chiarire alcuni concetti chiave.

Al centro del webinar ci saranno dei Case Study Live: infatti verranno scelti due siti di ecommerce da analizzare, tra tutti quelli che proporranno il proprio, segnalandolo sui social Twitter o Google Plus, tramite l’hashtag di riferimento: #analisisemrush.

I concetti chiave al centro dell’evento saranno:

  • Contenuti: dalle schede prodotto al blog, i contenuti possono aiutare molto i portali di commercio elettronico a posizionarsi per determinate parole chiave e ad intercettare un pubblico potenzialmente interessato.
  • Link interni: la struttura di link interna al sito è molto importante e spesso sottovalutata. Un ecommerce con una struttura pensata e realizzata con criterio e con link interni utili e posizionati al meglio può dare un boost notevole.
  • Backlink: i link in ingresso, provenienti da siti terzi sono molto importanti, poichè Google li interpreta come tributi di fiducia che accrescono il Trust. Tuttavia i link possono portare problemi, se non sapientemente impiegati.

Gli esperti che guideranno l’analisi durante questa tavola rotonda sono:

  • Gaetano Romeo
  • Marco Volpe
  • Emanuele Arosio
  • Vitor Storch Junior

L’appuntamento è fissato per Lunedì 21 Settembre 2015, alle ore 11. Il webinar sarà trasmesso su hangout di Google in diretta, per poi essere caricato come di consueto sul canale Youtube di SEMrush entro pochi giorni, per essere consultato da chi non può seguirlo dal vivo  comunque vuole rivederlo.

Per iscriverti visita: Webinar SEMrush: SEO per Ecommerce – Case study.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply