A/B test con Facebook Ads semplici con AdEspresso: Video della Domenica 18/10/2015

Facebook Ads è il sistema pubblicitario di Facebook, un mezzo con tantissimo potenziale per chi ha qualcosa da vendere o da promuovere: sia un prodotto che un servizio, proprio o in affiliazione.

Negli ultimi anni non a caso è diventato sempre maggiore l’interesse che ruota attorno a questa piattaforma, che fa gola a molti marketer disposti ad investire per ottenere un ritorno economico.

Anche in Italia Facebook ads sta prendendo piede tra chi si occupa di marketing ed affiliate marketing. Negli ultimi mesi in particolare si è creata una vivace community, all’interno del gruppo Facebook Fatti di Facebook Ads.

Gran parte del successo e dell’attività all’interno del gruppo sono dovute al lavoro di Cristian Sannino, fondatore ed amministratore del gruppo, che lavora quotidianamente con questa piattaforma e non si tira indietro quando c’è da formare, informare e dare una mano a chi chiede aiuto.

Recentemente ha cominciato a realizzare ed a caricare sul suo canale Youtube dei video molto interessanti, che mostrano strumenti e strategie da tenere in considerazione quando si vogliono lanciare campagne pubblicitarie efficaci e produttive.

Nel primo video dedicato a Facebook Ads, al centro di questo post, mostra uno strumento davvero utile per la gestione dei test sul circuito pubblicitario.

I test e la sperimentazione continua sono alla base della buona riuscita di questo genere di attività: poter automatizzare e rendere veloce la conduzione di queste prove è fondamentale al fine di ottimizzare i tempi e gestire un numero sempre crescente di campagne in maniera proficua.

A tal proposito Cristian presenta AdEspresso, un servizio online che facilita i test ed aiuta l’inserzionista a capire quali sono le creatività ed i testi che assicurano maggiori conversioni.

Questo video è una risorsa davvero preziosa, poiché offre una panoramica completa delle funzionalità e dei modi migliori per sfruttarle al massimo.

AdEspresso è un servizio a pagamento, che però mette a disposizione 14 giorni di prova gratuita per decidere se vale la pena investire (inutile dirti che se lavori in un certo modo e segui anche i consigli di Cristian ne varrà sicuramente la pena). Il prezzo per il tool parte da 49$ al mese, fino a 299$.

Non posso far altro che augurarti buona visione e consigliarti ancora di seguire Cristian Sannino, sul gruppo e sul canale.

Se hai domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply