Social Locker WordPress: sbloccare contenuti con azioni social

I social svolgono oggi un ruolo di fondamentale importanza per molti siti e blog, che trovano in Facebook, Twitter, Google Plus e gli altri una fonte unica di traffico e visitatori.

Far crescere una pagina o far condividere un articolo richiede molto sforzo e molta pazienza: spesso chi ha l’esigenza di far aumentare i propri follower e le condivisioni si scontra con questo problema.

Fermo restando che con la giusta dedizione, le giuste tecniche, investimenti se possibile o necessario e con un po’ di tempo è comunque possibile far crescere una pagina, oggi ci soffermimo su un Plugin per WordPress che serve proprio ad aumentare fan e condivisioni social, bloccando parti del contenuto, che potranno essere sbloccate tramite like o condivisione.

Se crei un articolo molto interessante infatti, con questo plugin puoi decidere di renderne invisibile una parte: al posto del testo o del contenuto in generale sarà nascosto da un box che spiega che la parte bloccata può essere letta una volta compiuta l’azione desiderata.

Ovviamente l’utente deve avere un forte stimolo per sbloccare il contenuto: perchè compia l’azione social richiesta infatti dovrà avere molta voglia di accedere al contenuto bloccato.

Tra le azioni social possibili per sbloccare il contenuto, grazie al Plugin WordPress Social Locker, sarà possibile per il visitatore:

  • Mi Piace su Facebook
  • Condivisionesu Facebook
  • Follow su Twitter
  • Tweet su Twitter
  • +1 su Google Plus
  • Condivisione su Google Plus
  • Condivisione su Linkedin
  • Iscrizione al canale YouTube

Il plugin mette a disposizione una moltitudine di opzioni funzionali e grafiche per garantire la migliore integrazione possibile.

Si tratta di una tecnica invasiva per ottenere like e condivisioni, che tuttavia può essere giustificata se il contenuto offerto dopo l’azione social restituisce effettivamente quel valore che l’utente si aspetta. Il costo di questo plugin premium per WordPress è di 24 dollari americani.

Se hai domande, considerazioni, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione non esitare a lasciare un commento: come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply