Webinar: Ecommerce e ricerche branded

Le ricerche branded sui motori di ricerca sono molto importanti nell’analisi e nella comprensione dell’evoluzione delle stesse ricerche e del comportamento degli utenti.

Una ricerca si dice branded quando comprende il nome del’azienda o il brand. Se prendiamo ad esempio la query scarpe da tennis, una ricerca branded sarà: scarpe da tennis nike. Il fatto che venga inserito il nome del brand può essere discriminante per i risultati, per le visite e per le conversioni.

SEMrush dedica all’argomento ricerca branded o non branded un webinar gratuito, proprio per analizzare queste ricerche.

La suite infatti mette a disposizione ormai da tempo uno strumento volto proprio a capire quanto incidono le ricerche branded sulle visite e sulle conversioni totali.

Il relatore per questo semnario online sarà Fabrizio Barbarossa, consulente nel settore web marketing ed ecommerce, già autore di libri sull’argomento e con alle spalle prestigiose collaborazioni anche con aziende del calibro del Sole 24 Ore.

Durante il webinar verranno presi in considerazioni siti reali, ecommerce dalla portata internazionale, per cappire come pianificano le loro attività in relazione al brand.

L’analisi dei casi concreti sarà indubbiamente molto utile per comprendere sul campo ciò che lo speaker vorrà osservare e spiegare, anche con l’ausilio degli strumenti di SEMrush.

L’evento sarà in diretta streaming Martedì 27 Ottobre 2015, alle ore 16. Come sempre l video sarà registrato e reso disponibile qualche giorno dopo sul canale youtube di SEMrush, per chi non potesse seguire la diretta o volesse rivederlo in un secondo momento.

Come già detto il webinar è gratuito, se vuoi partecipare non devi far altro che iscriverti dalla pagina: SEMrush webinars: Branded or Not Branded: That is the question.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply