Come Guadagnare con un blog su GialloZafferano

GialloZafferano è uno dei siti di ricette più grandi e trafficati in Italia: al suo interno si trovano migliaia e migliaia di diversi piatti , con le relative istruzioni per prepararli al meglio.

Negli anni la community attorno al sito è cresciuta costantemente, riuscendo a raggiungere sempre più persone. Da qualche tempo è stata aperta la possibilità di creare un blog dedicato alle ricette ed al mondo della cucina, direttamente all’interno di GialloZafferano.

In pochi semplici step è possibile creare gratuitamente un blog sul quale pubblicare le proprie specialità ed i propri esperimenti culinari. Ed in questo post vedremo anche com’è possibile guadagnare soldi grazie al blog su GialloZafferano.

L’argomento Guadagnare con un blog di cucina o sito di ricette è stato già trattato in un apposito articolo, che ti consiglio caldamente di leggere se l’argomento attrae il tuo interesse. In ogni caso la particolarità della piattaforma merita qualche precisazione.

Aprire un blog su GialloZafferano

L’apertura è molto semplice: tramite l’apposita pagina Crea un Blog potrai iscriverti al servizio gratuito e mettere su il tuo blog in pochi click e senza alcuna conoscenza di programmazione.

Il servizio viene erogato grazia alla collaborazione con AlterVista, portale specializzato nella fornitura di spazio web gratuito per la creazione di siti e blog free.

Una volta scelto il nome e sistemato il tutto potrai cominciare subito a condividere immagini e testi su ciò che accade nella tua cucina, se sarai abile raggiungerai tanta gente.

Il tuo sito sarà raggiungibile all’indirizzo blog.giallozafferano.it/nome-che-hai-scelto.

Guadagnare con un blog su GialloZafferano

Trattandosi della stessa piattaforma, ovviamente il guadagno su GialloZafferano non può che essere del tutto simile, per logiche ed opportunità, al guadagno con AlterVista.

Ovviamente bisogna tenere conto dell’argomento: cucina e ricette. Sarà possibile guadagnare con le affiliazioni a tema, proponendo ad esempio l’acquisto di prodotti e robot da cucina su siti come Amazon, che grazie al programma di affiliazione ti riconoscono una percentuale se un utente proveniente dal tuo sito acquista qualcosa.

In Alternativa è possibile guadagnare con AlterVista e Google AdSense: un programma interno che ti consente di guadagnare con un blog su Gallozafferano soldi veri, in base alle visite e ai click sui banner pubblicitari.

Quanto si può guadagnare con un blog su GialloZafferano?

Ovviamente la prima risposta non può che essere: “Dipende“. Nella determinazione del guadagno finale le variabili in gioco sono parecchie, ma tra tutte le visite che riesci ad ottenere sono molto importanti.

Indicativamente con i banner su un blog GialloZafferano è possibile guadagnare dai 50 centesimi a 1,50€ ogni 1000 visualizzazioni uniche, ciò significa che bisogna avere diverse migliaia di visitatori al giorno per guadagnare cifre interessanti.

Con le affiliazioni invece la cifra può essere molto variabile, dipende da cosa cerchi di vendere, come lo fai ed a quale pubblico ti rivolgi.

Conclusioni

Guadagnare con un blog, anche con un blog di cucina e ricette su GialloZafferano, non è affatto impossibile: c’è gente che è riuscita senza molto sforzo a guadagnare 1000 € con Giallozafferano. Tutto dipende da te, dal tempo che vuoi o puoi dedicare al progetto, dalla tua empatia, bravura e capacità di attrarre i visitatori e la loro attenzione e fedeltà.

Se sogni di lavorare in questo mondo o di aprire un blog in questo settore, questa piattaforma può essere una buona base di partenza, per esplorare il settore stesso, maturare esperienza e cominciare a guadagnare.

Se hai domande o considerazioni lascia un commento, come sempre riceverai una risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply