Ottimizzazione, link building e link Juice: 2 SEO a confronto – Video della Domenica 22/11/2015

Per l’appuntamento settimanale con un video selezionato per i lettori di guadagnareconunblog.com ecco ancora una volta i link al centro dell’attenzione.

Il video è tratto da una simpaticissima rubrica, a cura di Ivan Cutolo di SEOchef: SEO in the kitchen, un format che vede Ivan ed i suoi ospiti parlare di SEO e web marketing come se stessero cucinando un piatto prelibato.

La ricetta proposta in questo video è una spremuta di link: Gaetano Romeo, esperto SEO di Digital Laboratory, è “lo chef” ospite, che parla di Link Juice, un concetto molto importante che come lui stesso dice spesso è ignorato o sottovalutato.

In effetti la struttura del sito ed i suoi link interni, se correttamente gestiti, possono essere utilizzati per distribuire il valore dei link in ingresso, facendo performare meglio l’intero sito web. Quello del link juice è un concetto che abbraccia tanto la SEO on-site, quanto la SEO off-site: da una parte la struttura ed i link interni, dall’altra la link building.

Dopo la ricetta di Gaetano, il video prosegue con un confronto molto interessante sulla link building con Ivan, in una sorta di intervista doppia. Ecco alcune domande alle quali gli esperti rispondono:

  • Quali sono i fattori più importanti nella SEO?
  • Meglio un link da un piccolo sito a tema o di un sito ad alto trust ma non a tema?
  • Quando utilizzare il Disavow Tool?
  • Come imparare ed iniziare a fare link building?

Se sei alle prime armi, troverai molti spunti interessanti in questo video, da approfondire e sperimentare per prendere confidenza con il mondo della SEO.

Buona Visione:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply