ReMarketing: quando la pubblicità ti Stalkerizza – Video Della Domenica 08/11/15

Capita ormai da anni, quotidianamente e praticamente a tutti: basta guardare un prodotto, entrare in un sito o compiere determinate ricerche, per poi essere letteralmente stalkerizzati dalla pubblicità che riconduce proprio a quella pagina web.

In effetti il Remarketing è una pratica che sta prendendo tantissimo piede anche in Italia, dato che si tratta di uno strumento che riesce davvero ad aumentare le conversioni.

In questo video della Domenica ecco un simpaticissimo trailer di un film che ovviamente non verrà mai prodotto. Sin dalla prima visione mi è sembrato geniale e divertente, per questo ho deciso di inserirlo.

Oltre alle risate ed all’ironia però, probabilmente questo video ha qualcosa da suggerire a chi si occupa di marketing e di retargeting in particolare: a volte si rischia di eccedere e diventare molto molto fastidiosi, ottenendo il risultato inverso rispetto a quello desiderato.

Anche quando si fa remarketing infatti è importante capire quanto sia efficace e fino a che punto, giusto per evitare di risultare troppo fastidiosi con i clienti.

Nel video possiamo vedere un gruppo di ragazzi perseguitati dalle Ads, qualsiasi cosa loro facciano o dovunque loro vadano. Esasperando e rendendo il tutto surreale, gli autori del video si fanno portavoce dei tanti che in rete si sentono stalkerizzati e perseguitati dalle Ads.

Buona visione e buon divertimento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply