Titoli SEO per Youtube: Video della Domenica 29/11/2015

Ancora una volta per il video proposto settimanalmente, la scelta ricade su Giorgio Tave ed il suo canale Youtube. Nella fattispecie il video in questo articolo è tratto dalla rubrica FastTube, nella quale vengono trattati argomenti dedicati a Youtube.

In questo episodio si parla di titoli dei video e di come ottimizzarli per essere trovati da chi cerca attraverso il motore di ricerca interno di Youtube, ma anche su Google.

Proprio il fatto che Youtube sia una piattaforma di casa Google è molto importante, poichè il funzionamento del motore di ricerca è simile e dunque alcuni aspetti della SEO sono condivisi.

Non è infatti un caso che la premessa di Giorgio Taverniti sia incentrata su Google e duri praticamente per la metà della durata del video stesso.

Molto interessante la distinzione tra titoli Youtube fatti per attirare più click subito e quelli fatti invece per essere trovati anche nel tempo sui motori di ricerca.

Particolare attenzione viene posta sulla possibilità di modificare più volte il titolo, per testare e riuscire a capire quali titoli sono più efficaci. A differenza di Google, quando cambi un titolo di un video, le modifiche del motore di ricerca sono in tempo reale e questo da la possibilità di testare in modo rapido e completo.

Ancora una volta viene dunque sottolineata l’importanza dei test per ottenere più visite e visualizzazioni del video su Youtube. Lo stesso Giorgio nota come queste operazioni possano essere noiose, ma allo stesso tempo necessarie per migliorare costantemente il proprio canale.

Buona visione:

Se hai domande, dubbi o ti va di dire la tua non esitare e lascia subito un messaggio: ome sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply